Badminton: l’Alba Shuttle brilla tra ori “liguri” e debutti azzurri

0
1

Nella trasferta ligure al Challenge di Casella, l’Alba Shuttle conquista una brillante vittoria nel singolo maschile con Aslam Faizan che supera Matteo Suardi 21-12/21-17.  Oro anche nel doppio maschile con Pietro Capetta e Alex Bianchi vittoriosi 21-12/21-17 su Temporini e Gimorri  e terzo oro nel doppio misto con Giulia Marengo e Jakub Boero che superano in finale Bizzotto e Gargano con il punteggio di 21-16/21-13.

Ottimo esordio in trasferta per Alessio Fedele e Nicoletta Ferrero, che hanno fatto esperienza vincendo anche una partita.

Molto bene anche Giuseppe Monchiero, quinto nel singolare maschile, che ha dovuto cedere 17-21/23-21/10-21 ma solo al terzo set contro Alessandro Stan, chiudendo però terzo nel doppio in coppia con Jakub Boero. Infine al nono posto Ezio Bossati e Roberto Scarabello nel doppio maschile.

L’albese Ilaria Fornaciari dell’Alba Shuttle, intanto, ha indossato per la prima volta la maglia azzurra della nazionale under 15, vincendo in Slovenia due importanti partite, 21-14/21-18 contro la slovena Karapandza e 21-14/21-09 ai danni della rumena Boros . Vittorie che le hanno permesso di arrivare nel tabellone principale e conquistare un fantastico quinto posto.

Secondo impegno in maglia azzurra per la compagna di squadra Sofia Protto, capace di vincere in sicurezza il primo incontro nell’under 17 ai danni della giocatrice della Slovacchia Beresova (21-16/21-19).

Per entrambe una brillante prestazione, che evidenzia il grande lavoro svolto negli anni, senza mai smettere di credere che prima o poi si sarebbero raccolti i frutti. Il programma dello staff della società langarola continua a confermarsi vincente, portando giocatori ad alti livelli,  rispettandone le tappe di evoluzione fisica, tecnica e tattica.

c.s.