Volley D/F – Marene-Savigliano, è un’impresa! Rimonta vincente per Mondovì, bene Cherasco e Racconigi

0
3
marene serie d
Esultanza in casa Insieme Marene-Savigliano

Giornata di 3-0, la nona della Serie D femminile di pallavolo: quattro delle sei sfide si sono infatti concluse con il punteggio più netto. Le altre due si sono invece concluse al tiebreak, con girandole di emozioni che hanno regalato grandi gioie alle formazioni cuneesi impegnate.

Apertura dedicata alla Insieme Marene-Savigliano, certamente autrice del risultato di giornata. La giovane formazione di coach Rossi ha infatti piegato in cinque set il Val Sangone Volley al termine di una partita spettacolare. Le marenesi per due volte si trovano a rincorrere ma per due volte trovano la forza di ritornare in parità. Il tiebreak è un’ulteriore altalena che premia per 15-12 le gialloblu. Queste ultime muovono quindi la classifica, avvicinando Monviso e trovando nuova linfa per le prossime partite.

Cinque set e vittoria anche per la LPM Bam Mondovì nell’importante scontro salvezza contro la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley. Le giovani monregalesi sentono l’importanza della sfida e partono contratte, concedendo alle altrettanto giovani ospiti i primi due set. Ma se fino a poche settimane fa le “Pumine” avrebbero ceduto mentalmente, questo non è il caso: parte dunque una grande rimonta che si concretizza nel 15-12 del tiebreak. Mattatrice dell’incontro è la schiacciatrice Revelli (21 punti), ben aiutata dalla centrale Cagnasso e dall’opposto Noviello (12 punti a testa). Per le monregalesi è ora il momento di un altro scontro diretto, in casa di un Monviso lontano appena quattro lunghezze.

Proprio il Monviso Volley non riesce a sfruttare la prima di due sfide casalinghe consecutive, lasciando via libera per 3-0 alla Sicom Cherasco. Le ospiti paiono dunque aver superato il momento buio e conquistano tre punti che le rilanciano in classifica e danno fiducia anche in vista della Coppa Piemonte di giovedì in cui sono ancora in piena corsa per il passaggio del turno. Non così invece per le bargesi, sempre più invischiate nelle zone basse della classifica.

Non trova la sua miglior serata la Banca d’Alba L’Alba Volley, che non riesce ad impensierire la capolista Mollificio R.m.i. Val Chisone. Le giovani di coach Biestro si difendono solamente nel primo set, poi lasciano strada alle più esperte rivali, che in campionato non hanno ancora perso e si preparano al big match del prossimo turno con Villanova. Per le albesi, un isolato fine settimana poco positivo che può essere dimenticato già nella trasferta di Cervere, in programma questo sabato.

Continua a non mollare la presa il Villanova Volley Bam, che sconfigge per 3-0 in casa la Bcc-Surrauto Cervere. Non deve però ingannare il computo dei set, dato che le ospiti hanno dato grande battaglia, cedendo per due volte con il minimo scarto. Villanova è dunque pronto per il già citato scontro con la capolista val Chisone. Cervere non perde troppo terreno dal terzo posto in classifica ed ha la possibilità di recuperare posizioni ospitando Alba nel prossimo turno. Le cerveresi saranno però impegnate in coppa giovedì sera e potrebbero sprecare energie importanti in vista della partita di sabato.

Rs Volley Racconigi e Volley Busca si sfidavano per capire quale delle due potesse agganciarsi al treno delle prime quattro e chi invece dovesse (per ora) scendere. Ad imporsi sono le racconigesi, con un 3-0 che vale anche il quinto posto solitario in classifica. Per Busca,, invece, un piccolo passo indietro dopo la vittoria ed un prossimo turno con vista Insieme Marene-Savigliano, sicuramente “gasata” dall’ultimo successo.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 9

Banca d’Alba L’Alba Volley – Mollificio R.m.i. Val Chisone 0-3 (22-25, 17-25, 17-25)
Insieme Marene-Savigliano – Val Sangone Volley 3-2 (25-22, 16-25, 28-26, 23-25, 15-12)
Monviso Volley – Sicom Cherasco 0-3 (20-25, 19-25, 9-25)
Villanova Volley Bam – Bcc-Surrauto Cervere 
3-0 (28-26, 25-19, 25-23)
Rs Volley Racconigi – Volley Busca
3-0 (25-22, 25-17, 25-19)
LPM Bam Mondovì
– Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 3-2 (20-25, 19-25, 25-14, 26-24, 15-11)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 26
Villanova Volley Bam 23
Val Sangone Volley 19
Banca d’Alba L’Alba Volley 17
Rs Volley Racconigi 16
Bcc-Surrauto Cervere 14
Sicom Cherasco 14
Volley Busca 11
Monviso Volley 9
Insieme Marene-Savigliano 7
LPM Bam Mondovì 5
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 1

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 10

Bcc-Surrauto Cervere – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Rs Volley Racconigi
Volley Busca – Insieme Marene-Savigliano
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Sicom Cherasco
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Villanova Volley Bam
Monviso Volley – LPM Bam Mondovì