Under 17 Regionale C: rinviato il big-match di Nichelino! Cia-show per il Bra

0
2
Foto gentile concessione Asd Beiborg

C’era grande attesa, nel girone C di Under 17 Regionale, per il big-match Nichelino Hesperia-Chisola, ma gli appassionati dovranno ancora attendere.

La gara in programma nel torinese domenica mattina, infatti, è stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco, rimandando anche ogni verdetto per la vetta del raggruppamento.

Non sbagliano, intanto, le inseguitrici, con la Cheraschese che si porta ad un solo punto dal Chisola, calando la cinquina in casa del Cuneo Olmo. La decidono Kola, Delsanto, Costamagna, De Pasquale e Derelitto.

Accorcia anche il Pinerolo, che, per non essere da meno dei “lupi”, ne fa cinque in casa del Busca. MVP è Pussetto, autore di una doppietta, a cui si aggiungono i centri di Sconfienza, Andreello e Bonino.

Delle prime, si ferma solo il Fossano, che a sorpresa non va oltre lo 0-0 in casa del Beiborg, scivolando a -5 dal quarto posto.

Sorride quindi il Bra, che a sorpresa si ritrova ad un solo punto dal quinto posto. I giallorossi sbancano Caraglio con un pirotecnico 2-3, griffato dalla tripletta di Cia. Ai biancoverdi non bastano, invece, Dalmasso e Sorbera.

Nella giornata che regala quattro vittorie fuori casa su sei partite disputate, vince in trasferta anche la Giovanile Centallo, che passa 3-1 a Bruino, trascinata da Baudino, Guttero e Bergia. Inutile il gol biancoblu di Pizzutto, con i cuneesi di Isoardi che salgono a quota 16, scavalcando il Cuneo Olmo.

L’unica vittoria tra le mura amiche è della Saviglianese, che supera 4-2 il Salice, sempre più ultimo. Segnano Berrite, Zampedri, Chelarescu e Cesano, consentendo ai rossoblù di superare il Busca e di allungare sul Caraglio. Ai fossanesi non bastano invece Ariaudo e Masante.

Under 17 Regionale C – Dodicesima giornata (4/12, ore 10.30)
Beiborg-Fossano 0-0
Nichelino Hesperia-Chisola RINVIATA
Caraglio-Bra 2-3
Saviglianese-Salice 4-2
Busca-Pinerolo 0-5
Bruinese-Giovanile Centallo 1-3
Cuneo Olmo-Cheraschese 0-5

Classifica
Nichelino Hesperia* 31, Chisola* 29, Cheraschese 28, Pinerolo 26, Fossano 21, Bra 20, Giovanile Centallo 16, Cuneo Olmo 15, Saviglianese 12, Busca 11, Caraglio 9, Bruinese 8, Beiborg 5, Salice 2.

*Una partita in meno

Capocannoniere: Alberto Cia (Bra), 11 reti.