Promozione: Scarnafigi, che impresa! Il Csf non si ferma, Busca di misura

0
3
In foto, il Villastellone Carignano

Il mese di dicembre si apre come si erano chiusi i precedenti, nel girone C di Promozione. Nella tredicesima giornata, infatti, la continuità è solo della capolista Csf Carmagnola, mentre dietro si avanza a fatica.

I torinesi ipotecano il titolo di campioni d’inverno (mancano due punti per la matematica), superando 2-1 anche l’Infernotto. La decima vittoria dei ragazzi di Contieri porta le firme di Fraccon e Costanzo, mentre ai bargesi, che restano comunque a -3 dalla zona playoff, non basta Gallo.

Treno playoff che ha al momento una locomotiva buschese. I grigi di mister Delfino ribaltano il tradizionale detto, confermando che il loro miglior attacco è la difesa. Con l’Azzurra, basta l’ennesimo 1-0, messo a referto ancora da Samake, per sbancare Morozzo e salire a quota 25. Sono solo 6 le reti incassate dai portieri buschesi, due in meno di quelle subite dalla capolista.

A un solo punto da Isoardi e compagni c’è ora il Villafranca, terza in solitaria dopo il 2-1 contro l’Atletico Racconigi. La decidono Barison e Solera, mentre ai rossoblù non basta Vincenzo D’Agostino per abbandonare l’ultima piazza.

I ragazzi di Perlo sono soli sul gradino più basso del podio, perché il Benarzole non va oltre l’1-1 con il Villastellone Carignano. Segna Curti per i cuneesi, pareggia Miello per i torinesi, sempre decimi.

Al quarto posto sale il sempre più sorprendente San Sebastiano, che passa anche contro il Pedona. Il 2-0 finale porta la firma di Caristo, autore di una doppietta, e fa scivolare i borgarini, ora appena due punti sopra la zona playout.

Il risultato della domenica è, però, dello Scarnafigi, che piazza la rimonta clamorosa in casa contro il Sommariva Perno e sale al settimo posto. I biancoverdi si portano avanti 0-2, poi 1-3, ma alla fine soccombono 4-3. MVP Pedrini, autore di una tripletta, a cui si aggiunge il centro di Scola. Di Veglio, Leo e Novara (nuovo capocannoniere con Dalmasso), le inutili reti dei ragazzi di Carena.

Vittorie esterne pesantissime, infine, per Pinasca e Carignano. Il primo passa a Pancalieri nello spareggio-salvezza con la doppietta di Pegorin (Genovesi per i grigiorossi), mentre il secondo sale al sesto posto sbancando Santo Stefano Belbo per 2-3. Alla Santostefanese, ora quartultima, non basta Capone-bis.

Capocannonieri: Marco Dalmasso (Pedona) e Moreno Novara (Sommariva Perno), 8 reti.