Presentate a Borgo San Dalmazzo le squadre regionali di Sci di Fondo e Biathlon

0
1
In foto, la squadra regionale di Biathlon

Sul palco della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo si è tenuta la presentazione delle squadre regionali di sci di fondo e biathlon, in una sala gremita di persone accorse per l’occasione a fare il tifo, e un in bocca al lupo per la stagione invernale da poco inziata.

Molti gli atleti che si sono avvicendati alcuni dei quali, dopo aver militato nel Comitato regionale piemontese, appartengono ora ai corpi militari. Dopo il discorso di benvenuto del presidente Pietro Blengini, sono intervenuti il Sindaco di Borgo San Dalmazzo, Roberta Robbione, l’assessore comunale allo sport Francesco Rosato, il Consigliere regionale Paolo Bongioanni, il Sindaco di Entracque Gianpietro Pepino e Paolo Giordano, presidente provinciale della FISI.

E’ toccato, quindi, allo squadrone dello sci di fondo salire sul palco: il referente regionale Davide Castoldi con il responsabile tecnico Gino Peyrot hanno presentato i tecnici Andrea Gola, Matteo Giordan, Francesco Ottino e Andrea Baretto (Centro Sportivo Esercito) e gli atleti Gabriele Rigaudo, Alberto Rigaudo, Edoardo Forneris, Aurora Giraudo, Irene Negrin, Beatrice Laurent, Elisa Sordello. A salutare i giovani fondisti piemontesi non poteva mancare la campionessa cuneese Stefania Belmondo.

Gianluca Barale, consigliere responsabile del biathlon, ha accolto i tecnici Alessandro Fiandino (Esercito) ed Amos Pepino con gli atleti Riccardo Fenoglio, Tommaso Peano, Nicolò Aime, Francesca Brocchiero, Fabiola Miraglio Mellano, Carola Quaranta, Matilde Giordano, Mattia Bottasso e gli aggregati Filippo Massimino, Stefano Occelli, Gaia Gondolo, Cecilia Peano, Anna Giraudo ed Alice Gastaldi. Presentati anche i piemontesi arruolati nei corpi militari: Stefano Canavese (Esercito), Marco Barale (Fiamme Oro), Nicolò Giraudo (Esercito) e Gaia Brunetto (Esercito).

Gli aggregati ai corpi militari Thomas Daziano (Fiamme Oro), Paolo Barale (Fiamme Oro) e Michele Carollo (Fiamme Oro), Nicola Giordano (Fiamme Gialle) e Carlotta Gautero (Fiamme Oro).

A chiudere la serata il saluto di Pietro Marocco, consigliere federale, già presidente del Comitato AOC prima di diventare vice presidente della FISI, il quale ha ricordato gli atleti e i successi che hanno costellato il passato ed il presente.

La serata è stata anche l’occasione per presentare le nuove divise, fornite da Energia Pura, che accompagneranno gli atleti per i prossimi quattro anni, ma anche gli sponsor che affiancano e supportano il Comitato: Regione Piemonte, Lauretana, Liski, Arpiet e Collegio Maestri Sci del Piemonte.

c.s.