Hockey: weekend positivo per il Lorenzoni Bra

0
1
Foto di repertorio

È iniziato il pomeriggio di sabato scorso un lungo fine settimana all’insegna del gioco per il Lorenzoni Bra.

Hanno aperto le competizioni le giovani under 14 guidate da Masha Tchernych e Massimo Anania che, nel Palasport di Bra, hanno ricevuto il Saluggia Hockey ed il Cus Torino. I risultati positivi confermano la bontà di un gruppo che si sta rivelando sempre più capace di crescere in fretta grazie ai numerosi impegni al coperto, in cui risaltano le buone individualità della giovanissima Bianca Durio, sorprendente difensore di un gruppo che promette veramente bene.

Il giorno dopo a Pisa si sono disputate le gare Under 2,1 in cui le giovani atlete di Gualtiero Berrino e Fabio Roiatti, pur prive della portiera titolare Giada Mileto, sono riuscite a portare a casa i 6 punti contro il Valchisone ed il Genova 80.

Si distingue la più esperta Veronica Bassi che con 6 reti personali risulta la capocannoniera del concentramento, seguita per numero di marcature da Sabina Chiesa, Giulia Simondi e Giada Costa.

Ma il risultato-clou è quello afferrato dal trio “azzurro “di casa: Alessia Anania, Sara Agró e Lisa Di Blasi che ha collaborato a suon di reti al risultato finale al Championship di Bratislava contro il Portogallo e la Slovacchia portando la Nazionale indoor allenata da Richard Kotrc al livello superiore.

Giovedì 8 sarà il momento dell’Under 16 a Bra e domenica 11 dalle ore 10 alle 16 il secondo concentramento della Serie A. Non è ancora tempo di vacanza, quindi, per la truppa Lorenzoni.