Hockey Indoor: brilla e vince l’Italia Maschile e Femminile, a forti tinte braidesi

0
0
(foto pagina FB FIH - Federazione Italiana Hockey)

Italia straordinaria, a forti tinte braidesi. La Nazionale Italiana Senior Maschile di Hockey Indoor (a Cipro) e la Nazionale Italiana Senior Femminile di Hockey Indoor (in Slovacchia), hanno vinto i rispettivi Championship III EHF, che si sono conclusi nel week-end.

Gli azzurri di Loris Perelli (ex centrocampista e bandiera dell’HC Bra) hanno sconfitto: Grecia (15-1), Cipro (13-0), Serbia (20-2) e Danimarca (6-3), Irlanda (6-1). A supporto di coach Perelli, l’attuale giocatore-allenatore e capitano giallonero Priyesh Bhana. In campo, invece, i braidesi Matteo Moro e Simone Raimo.

Ecco i risultati raccolti dalle azzurre allenate da Richard Kotrc (altro ex pilastro HC Bra): successo per 3-2 sul Portogallo, ko 3-2 con la Slovacchia, altra vittoria per 1-4 ai danni del Portogallo, 1-0 sulla Slovacchia e, nella finalissima giocatasi con le padrone di casa, trionfo agli shoot out per 2-1 (1-1 nei tempi regolamentari). Hanno brillato le giocatrici della HF Lorenzoni: Alessia Anania, Sara Agrò e Lisa Di Blasi.