Giovanile Centallo-Acqui 1-2, mister Bianco: “Sconfitta dolorosa, dobbiamo crescere”

0
1

C’è amarezza in casa Giovanile Centallo per la sconfitta di domenica nel big match contro l’Acqui: avanti 1-0 grazie ad Aloia, i rossoblu sono stati raggiunti da Morganti e superati, nel finale di gara, da un rigore trasformato da Innocenti. Dopo la tredicesima giornata di Eccellenza la formazione di mister Danilo Bianco si trova a quota 20 nella classifica del Girone B, in piena bagarre playoff.

L’analisi del tecnico rossoblu: “Una sconfitta dolorosa in una partita importante: un risultato positivo ci avrebbe permesso di rimanere nelle prime posizioni, con una classifica così corta. Una gara equilibrata fra due squadre brave a non far giocare l’avversario, che si era incanalata nel modo giusto, come l’avevamo pensata: purtroppo abbiamo pagato un’ingenuità, perdendo una brutta palla in fase di possesso e concedendo loro una ripartenza per il pari. Dopo l’1-1 è stata comunque una sfida molto equilibrata, senza grosse occasioni: purtroppo in occasione del rigore concesso siamo stati troppo irruenti e, con un rigore subito a pochi minuti dalla fine, non siamo riusciti a recuperarla”.

L’allenatore centallese si concentra sui dettagli da migliorare in vista di questo rush finale del 2022: “Nelle ultime tre gare stiamo pagando alcune ingenuità, andando in vantaggio e non riuscendo a portare a casa la vittoria: dobbiamo crescere, migliorare nell’attenzione e cercare di sbagliare meno, diminuendo gli errori di gioventù e crescendo nella gestione e possesso della palla”.