Atletica: il monregalese Francesco Peyrone a podio alla Sanremo Marathon

0
0

La quarta edizione della Sanremo Marathon di domenica 4 dicembre ha incassato l’ok degli oltre 1000 partecipanti che, incuranti del vento e della pioggia, hanno preso parte alla distanza classica, alla 21 e alla 10 km, con un percorso lungo la pista ciclabile della città dei fiori che ha toccato i Comuni di Ospedaletti, Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano al Mare: partenza e arrivo presso la pista di atletica sul mare di Pian di Poma.

I portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo presenti si sono ottimamente comportati con Francesco Peyrone 24° assoluto, salito sul podio come 2° di categoria tra gli SM, che ha concluso la sua fatica con il proprio record personale in 3h07’33 e Luca Cardone finito poco più dietro al 31° posto in 3’10”57 (8° di categoria tra gli SM40).

Sulla mezza, Paolo Carlevaris ha abbassato il proprio limite di oltre 3 minuti chiudendo in 1h37’08, crono che gli vale il 61° posto assoluto e ottavo di categoria SM40. Soddisfazione oltre agli atleti, anche per il tecnico Ferdinando Pace (uno degli allenatori di riferimento per l’attività “Master”) che segue i tre nella preparazione.

Sempre domenica 4, al Parco La Mandria di Venaria Reale presso “Cascina Brero”, su un tracciato diverso rispetto a quello degli Europei di Cross del prossimo week end, si è tenuta la quarta edizione del “Cross di Pedro”, gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini: il cross organizzato dal CUS Torino apre così la settimana di eventi che culminerà domenica 11 con la kermesse continentale.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato a questa trasferta con una selezione di atleti allievi, assoluti e master.

Sui 4 km allieve, al via con le atlete Master Over 60, dietro la tripletta del Cus Torino (Cafasso, Tagliente, Lavagno), si è piazzata la tripletta monregalese con Soraia Cillario, Caterina Boetti e l’inossidabile Graziella Venezia a chiudere rispettivamente in 17’51”, 17’59” e 18’25”. Per la Venezia anche la soddisfazione del primo posto tra le SF60.

Tra gli uomini, impegnati nel tortuoso percorso di 8 km, Lorenzo Rossi ha concluso la sua prova nonostante non fosse al meglio della condizione. Tra i Master molto bene l’altro tecnico monregalese e triatleta Fabrizio Moscarini (7° SM 60 in 25’45”), così come Adriana Sciolla (4ª SF55 in 19’48”).

Intanto presso la pista di atletica “Fantoni Bonino” nei giorni di martedì e giovedì tra le 12 e le 14 e nel pomeriggio a partire dalle 18, proseguono gli allenamenti di squadra per gli atleti Master over 35. Per coloro che vogliono iniziare, raccogliere nuove sfide, correre in compagnia oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo.

Proprio per tutti i nuovi tesserati sarà attiva una promozione grazie alla quale i mesi di dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento più pista anno 2023. Per info [email protected] oppure 0174.33.92.55.

c.s.