Prima Categoria F: l’Area Calcio si sveglia nella ripresa e supera il Pro Polonghera

0
2

Vince e convince l’Area Calcio Alba Roero di mister Riccardo Botta, che supera il Pro Polonghera.

Partita equilibrata al Saglietti con le squadre che si danno battaglia fin dal primo minuto. Primo tempo molto equilibrato con poche occasioni da gol nitide. La più grande al 43’ quando Pagliano si supera e nega il vantaggio agli ospiti. Primo tempo 0-0.

Nella ripresa il Polonghera parte più deciso ma è l’Area Calcio a portarsi in vantaggio al 65’ con bomber Omar Sacco su assist di Scoffone. Gol n.300 in carriera per il bomber roerino.

Il Polonghera cerca di reagire ma ci pensa ancora Pagliano a negare il pareggio ospite con una gran parata al minuto 75. Gli ospiti si fermano qui e l’Area Calcio gestisce le fasi finali del match senza affanni tenendo un buon possesso palla. Al minuto 85 arriva il raddoppio albese con Omar Fabureh che appoggia in rete un bell’assist di Marchiaro. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Area-Polonghera 2-0.

Quinto risultato utile consecutivo per l’Area Calcio che con questa importante vittoria sale in classifica a 19 punti mettendosi alle spalle delle big del campionato.

“Un ottimo risultato contro una squadra che non vale la classifica che ha-le parole del Ds albese Gallarato-Per noi 3 punti importanti che ci fanno proseguire la striscia positiva e che ci fanno ben sperare per il futuro”. Prossimo impegno per l’Area sarà in trasferta a Roreto, mentre il Polonghera ospiterà la capolista Tre Valli.

c.s.