Pontechianale: si aprono le iscrizioni per “Scivolandia”

0
1

Dopo due anni di interruzione per la pandemia, la Pro loco di Pontechianale torna a proporre l’appuntamento più atteso ed esuberante dell’inverno in alta valle Varaita: “Scivolandia”. Il terzo atto della discesa dei più improbabili mezzi sulle nevi di Pineta Nord sarà sabato 28 gennaio, ma gli organizzatori “lanciano” con anticipo l’iniziativa, così da dare a tutti la possibilità di progettare per tempo le slitte con cui partecipare al concorso.
Nella prima edizione furono casse da morto, balle di fieno, maxi-bottiglie, letti in rustico, tende da campeggio e ambulanze di cartone ad aprire il sipario sulla gara. Nella seconda, datata gennaio 2020, aumentarono i partecipanti (oltre 40 su 11 equipaggi, provenienti da tutta la provincia di Cuneo) e scivolarono giù dal pendio, tra gli altri, il salotto della Famiglia Addams, la nave vichinga, un pollaio, il Titanic, l’arca di Noè, il camioncino di Scooby Doo, un mezzo dei vigili del fuoco, la versione subbuteo di un’intera pista da sci.
Chissà cosa ci aspetta per il ritorno al cancelletto di partenza, che come sempre sarà accompagnato da diverse iniziative collaterali, con dj set e animazione in pista e, a seguire, un after-party musicale nel salone del bar Libac.
La giuria scoprirà già qualcosa nell’ispezione dei mezzi delle 19, ma per il pubblico il velario sulle slitte sarà sollevato solo alla partenza, intorno alle 21. Premiazioni alle 23, che riguarderanno sì gli equipaggi più fantasiosi e performanti, ma anche il tifo più scatenato. Primo premio: 500 euro.
Collaborano con la Pro loco, Agenzia Acca, Movin’ On e JM Agency; presentano Andrea Caponnetto e Serena Scaffardi, in consolle Johnny Manfredi.
Per informazioni e iscrizioni: 349-6983469 (Marco); 333-3744451 (Andrea).

c.s.