Coppa del Mondo Sci: Marta Bassino 15ª nel Super-G di Lake Louise

0
1
Fis Ski World Cup 2022-2023. Marta Bassino (ITA) Lake Louise (CAN) 04/12/2022. Photo: Marco Trovati/Pentaphoto

Nel Super-G che ha concluso il trittico di gare della Coppa del Mondo
femminile sulle nevi canadesi di Lake Louise per una volta Sofia Goggia ha dovuto inchinarsi alle altre protagoniste del Circo Bianco, in particolare all’eterna avversaria svizzera Corinne Suter. Sofia ha chiuso la sua prestazione quinta a 36/100 dalla campionessa olimpica svizzera, portacolori dello Ski Club Schwyz, prima in 1’,20”,75/100.

Con l’atleta rossocrociata è salita sul podio l’austriaca Cornelia Huetter dello Sportverein Sankt Radegund, battuta per soli 6/100. La terza classificata, la norvegese Ragnhild Mowinckel dello SP KL Rival ha accusato un distacco di soli 16/100, che la dice lunga sul livellamento in alto del Circo Bianco femminile nelle discipline veloci.

In casa azzurra, oltre a Sofia Goggia, bene anche la valtellinese Elena Curtoni del Centro Sportivo Esercito, sesta a 39/100. Prestazione positiva anche per una ritrovata Laura Pirovano (Fiamme Gialle), che è tornata ai livelli che le competono, chiudendo nona e superando definitivamente le conseguenze negative dell’incidente ai legamenti del ginocchio patito un anno fa.

Punti importanti e riscontro cronometrico incoraggiante anche per la borgarina Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito), quindicesima ad 1”,04/100, mentre Federica Brignone (Carabinieri) ha chiuso solo ventiseiesima. La Coppa del Mondo femminile si sposta ora in Piemonte, per il Gigante di sabato 10 e lo Slalom di domenica 11 dicembre a Sestiere.

La classifica del Super-G femminile di Lake Louise https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=114140