Serie D: De Souza entra e pareggia i conti, 1-1 tra Fossano e Pinerolo

0
2

Un pomeriggio ricco di emozioni al “Pochissimo” che vedeva sfidarsi Fossano e Pinerolo, 1-1 nella quindicesima giornata di Serie D nel Girone A.

Il primo spunto della partita arriva al 3′ dai 20 metri con Fogliarino che calcia in porta, trovando la parata di Faccioli.

Poco dopo si gira bene in area Alfiero che fa suo il pallone e calcia forte ma sul primo palo trova il portiere avversario che gli nega la gioia del gol.

Al 16′ il Fossano colpisce il suo primo palo di giornata con Coulibaly prova il mancino dal limite dell’area ma il pallone si ferma sul legno. Sulla ribattuta era intervenuto Galvagno per approfittarne schiacciando però troppo il tiro.

Il primo tiro pericoloso del Pinerolo arriva al 20′, a calciare Maio che dopo una mischia in area sfrutta lo spazio trovando però i guantoni ben saldi di Chiavassa.

Minuto 31 ed un gran lancio per Galasso cambia l’inerzia del match: stop e rientro sul mancino. Il tiro buca la difesa del Fossano, portando in avanti il Pinerolo. Il Fossano reagisce subito trovando il 32′ secondo palo della gara, questa volta a colpirlo è stato Alfiero con un ottimo tiro che però non trova la rete.

Ancora Coulibaly a rendersi pericoloso, prima con una veronica sul difensore del Pinerolo e poi con la conclusione in porta: c’è però Faccioli che risponde presente e respinge.

Pallone teso in mezzo di Alvitrez sul finale di primo tempo per il suo ex compagno al Chieri Alfiero: colpo di testa in girata che sfiora il palo.

Ripresa di gara non facile per il Fossano, fortunatamente Delmastro salva sulla linea il possibile gol del raddoppio del Pinerolo.

Al 61′ calcia da fuori Alvitrezi con un mancino tagliente, pronta però la respinta del portiere che devia in angolo.

Il Pinerolo al 65′ ha l’occasione di raddoppiare in ripartenza; a concluderla ci pensa Costantino ma per lui solo il palo sfiorato.

Al 76′ mister Viassi mette in campo il jolly della partita: dentro Diego De Souza che un minuto dopo pareggia i conti.

Pareggio del Fossano che arriva da una rimessa lunga di Delmastro che trova la testa di Scotto che a sua volta serve De Souza: palla in rete ed 1-1.

Ancora colpo di testa di De Souza al 80′, questa volta sulla punizione di Alvitrez, che però da solo l’illusione del gol.

L’ultima occasione del match arriva su un cross di De Souza per Alfiero che prova a concludere a volo senza però trovare la porta.

Finisce, al “Pochissimo”, la gara tra Fossano e Pinerolo: 1-1 tra le due compagini piemontesi.

FOSSANO-PINEROLO 1-1: 31′ Galasso (P), 77′ De Souza (F)

AMMONITI: 45′ Costantino (P), 45’+1 Coulibaly (F), 79′ Ozara (P).

FOSSANO: Chiavassa, Cannistrà, Scotto, Galvagno (76′ De Souza), Fogliarino, Alfiero, Coulibaly, Delmastro, Foschi, Tarantino (54′ Mazzafera), Alvitrez. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, Tarsitano, Malltezi, Viglietta, Bellucci, Marin.

PINEROLO: Faccioli, Amansur, Ciletta, Ozara, Campagna (85′ Ambrogio), Tonini, Galasso (76′ Avantaggiato), Sangiorgi, Costantino, Ciliberto, Maio. A disposizione di mister Rignanese: Bonissoni, Viretto, Ferrato, Dedominici, Campra, Andretta, Margaglione.

TERNA ARBITRALE: Lotito (Cremona), Fantini (Busto Arsizio), Corbetta (Como).