Promozione: via al rush finale del 2022! A San Sebastiano e Scarnafigi due spareggi-playoff

0
1
Foto Galvagno

Scatta nel weekend il rush finale del girone C di Promozione, atteso da tre partite in 21 giorni, con le quali non si chiuderà solo l’anno solare, ma anche il girone d’andata. La tredicesima giornata, intanto, offre un menù ricco, primo di veri big-match, ma con tante insidie per le prime.

È il caso, ad esempio, del Csf Carmagnola, che ad oggi non ha ancora incontrato una squadra in grado di frenarlo. Sarà l’Infernotto il suo primo imprevisto? Lo sperano i bargesi, ad un passo dalla zona playoff, e lo sperano anche le inseguitrici, che si affidano ormai alla legge dei grandi numeri (per la serie: prima o poi dovranno pur perdere, no?).

Tra queste, il Busca, secondo ma con soli tre punti di vantaggio dalla sesta, in una classifica cortissima. I grigi saranno a loro volta in trasferta, attesi nel catino di quell’Azzurra che si è rilanciata nell’ultimo turno di novembre, travolgendo il Pinasca.
Chissà che non pesi il fattore campo, mentre le due terze giocheranno tra le mura amiche.

Il Villafranca, ora lanciatissimo dopo settimane difficili, contro l’Atletico Racconigi, reduce dal buon pari contro la Benarzole e ancora a caccia della prima vittoria con Cellerino. La Benarzole stessa di fronte al Villastellone Carignano, mina vagante del girone e a soli cinque punti dai playoff, nonostante sia anche l’ultima delle compagini “tranquille”.

La sfida più intrigante del programma sarà forse quella di San Sebastiano, con i padroni di casa che ospitano il Pedona in un match dal sapore particolare. Una neopromossa, infatti, dovrà difendere il proprio attuale quinto posto dalle ambizioni playoff di un top-club di categoria, che fin qui ha faticato a restare a ridosso del vertice.

Cerca punti per uscire dalle zone calde, invece, la Santostefanese, quintultima, che ospita il Carignano, che dopo il pesante ko con il Villafranca è scivolato addirittura al sesto posto.

Sarà, invece, uno spareggio per restare nelle zone alte quello di Scarnafigi, con i ragazzi di mister Giordana che attendono il Sommariva Perno di Carena: 18 punti per entrambe e identiche speranze di continuare a sperare, a poche lunghezze dal quinto posto.

Chiude Pancalieri Castagnole-Pinasca, scontro diretto tra la terzultima e la quartultima forza del girone.

Capocannoniere: Marco Dalmasso (Pedona), 8 reti.