Eccellenza: derby da brividi ad Alba, Cuneo ospita la CBS e spera. Big match anche a Centallo e Saluzzo

IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA

0
1
Foto Felice Marra

Tredicesima giornata da urlo per il Girone B di Eccellenza piemontese: il mese di dicembre, infatti, si apre con un programma ricco di scontri fondamentali e di pesanti punti messi in palio.

I riflettori principali saranno, inevitabilmente, puntati sullo Stadio “Coppino” dove è tutto pronto per l’atteso e sentito derby del Tartufo fra Alba Calcio e Albese. Match dal pronostico tutt’altro che scontato, nonostante la distanza in classifica: gli uomini di mister Telesca, in testa con 27 punti, vogliono mantenere la vetta, ma di fronte troveranno una compagine, come quella biancoceleste, galvanizzata dai due risultati utili messi a segno dall’arrivo in panchina di Merlo e rafforzata subito in questa finestra di mercato con War e Lumello.

Gara da 1X2 come ogni derby che si rispetti, quindi: spera, quindi, di accorciare o in un aggancio, l’AC Cuneo 1905 Olmo (24) che, però, è alle prese con un periodo di risultati altalenanti ed è deciso a dare una nuova sterzata in questa coda di 2022. I biancorossi, che hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime 6, attendono al “Paschiero” la CBS Scuola Calcio.

Una domenica che, però, non finisce qui. In chiave playoff, due big match a Centallo e Saluzzo: sul sintetico di casa, la Giovanile (20), riceve l’Acqui (terza a quota 21), mentre al “Damiano”, i granata di Melardi (17) non possono fallire contro la sorpresa Cheraschese (19) per non perdere altro terreno sulle posizioni di vertice. Cercano un posto al sole anche SDS Asti (19) e Vanchiglia (20), di fronte al “Bosia”.

Gare fondamentali anche per evitare le zone pericolanti: la Pro Dronero (15) vuole continuare la mini-serie positiva a Grugliasco contro il fanalino di coda AS Torino, mentre il Moretta (25) cerca punti pesanti per mettersi al sicuro a Cavour, contro la penultima in classifica. Ha aperto la tredicesima giornata lo 0-0 fra Luese Cristo ed Alessandria. Gare odierne con fischio d’inizio alle 14.30.

DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Oggi seguiremo LIVE: Alba-Albese, Cuneo-CBS e Saluzzo-Cheraschese. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 14.30, come sempre, tutti i risultati in TEMPO REALE.