ECCELLENZA: All’ “Amedeo Damiano” il Saluzzo batte di misura la Cheraschese (VIDEO)

0
4

Nella tredicesima giornata del Girone B di Eccellenza il Saluzzo di mister Melardi vince di misura contro i lupi della Cheraschese. I marchionali, reduci da due sconfitte, guadagnano 3 punti importati sia per la classifica che per l’umore mentre all’opposto i ragazzi di mister Mascarello tornano a casa a mani vuote dopo due risultati utili consecutivi.

In avvio i marchionali si mettono subito in mostro ottenendo due  corner e al terzo giunto al 6′ trovano il gol del vantaggio: palla nel mezzo, mischia in area e Rivoira con un tocco da pochi passi mette palla alle spalle di Bellucci.

La Cheraschese si spinge subito in  avanti alla ricerca del pari e ottiene un angolo alla sinistra di Coppola, ma poco dopo è costretta a rinunciare a Costamagna: il giocatore deve lasciare il terreno di gioco per  un brutta botta e al su posto entra Giraudo.

I ragazzi di mister Melardi provano a raddoppiare prima con una punizione battuta Negro che termina alta dopo un colpo di testa e qualche minuto più tardi con un tiro di Micellota da posizione defilatissima, finisce sul fondo.

Al 22′ Nastasi trova la via del gol, ma è tutto fermo per fuorigioco. I lupi insistono e alla mezz’ora ottengono una punizione, ma il Saluzzo esce bene dalla posizione di pericolo.

Il match è molto combattuto, ma il gioco è reso difficoltoso dal terreno reso pesante dalla pioggia dei giorni precedenti, lo dimostra Negro che al 36’ inciampa al momento del tiro vanificando una buona occasione da gol.

Nonostante lo svantaggio la Cheraschese prova a rimanere in partita e 36’ Coppola è costretto a mandare in fallo laterale un calcio di punizione battuto da Colaianni. A cinque minuti dal termine del primo tempo però i marchionali sfiorano il raddoppio con Micelotta che su punizione stampa il pallone sulla traversa.

La ripresa inizia con una punizione per gli ospiti che esce di pochissimo alla sinistra del portiere di casa. All’ora di gioco Barcellona, già ammonito nel corso del primo tempo riceve il cartellino rosso e il Saluzzo rimane in 10.

La Cheraschese prova ad approfittare della superiorità numerica e  la gara rimane ancora molto aperta. Al 76’  Bosio  riceve il giallo, passano una manciata di minuti e il numero 3 dei lupi riceve la seconda ammonizione per un fallo ai danni del  neoentrato Pinelli, ed è costretto ad abbandonare il campo per somma di ammonizioni pareggiando il numero di giocatori in campo.

Dopo questo episodio le squadre in campo diventano leggermente più nervose e al 85’ Giraudo riceve il cartellino rosso per aver fermato in modo irregolare Caldarola  lanciato a rete.

Al 90’ il Signor Leuci di Nichelino si adegua agli arbitri internazionali che stanno dirigendo le partite del Mondiale in Qatar e concede ben sei minuti di recupero, durante i quali i marchionali rasentano nuovamente il 2-0 prima con Faridi e all’ultimo istante con Pinelli.

SALUZZO-CHERASCHESE 1-0

Reti: 6’ Rivoira

Ammoniti: Fadiri, Rivoira, Caldarola

Espulsi: Barcellona, Bosio, Giraudo

SALUZZO: Coppola, Valente, Bedino, Caldarola, Carli, Faridi, Rivoira, Micelotta, Barcellona, Negro, Kone All.: Melardi. A disposizione: Trocano, Di Benedetto, Gjergsi, Savio, Pinelli, Giordano, Bosio, Campanaro

CHERASCHESE: Bellucci, Costamagna, Battaglino, Grimaldi, Prizio, Massucco, Nastasi, Morra, Colaianni, Mazzucco. All: Mascarello, A disposizione: Falco, olivero, Merenda, Polizzi, Cartarrasa, Giraudo, Anselmo, Morone

ARBITRO: Federico Leuci di Nichelino

ASSISTENTI: Davide Marro di Cuneo e Andrea Cencio di Bra