Under 17 Regionale C: Nichelino-Chisola, la resa dei conti! Il Cuneo Olmo attende i lupi

0
1
Foto Oreste Tomatis

La resa dei conti. Modo migliore per iniziare il mese di dicembre, ultimo dell’anno, non poteva esserci per il girone C di Under 17 Regionale piemontese.

A Nichelino, infatti, andrà in scena il big-match, sicuro spartiacque della stagione: tra la capolista Hesperia e il Chisola, primo inseguitore a -2. In palio, tantissimo: la possibilità nichelinese di “spaccare” il campionato, quella vinovese di ritrovarsi prima, quella delle altre di ritornare definitivamente sotto in caso di pareggio.

Ecco perché conterà molto anche l’incrocio di “Piccapietra”, con il Cuneo Olmo che attende la Cheraschese, terza forza del girone chiamata a vincere per avvicinare le prime. Cercano riscatto, invece, i biancorossi, dopo un mese di novembre al di sotto delle aspettative rispetto ad ottobre.

Match intrigante anche in casa del Busca, con gli uomini di Paride Bianco che attendono il Pinerolo, attardato di soli due punti dai lupi e alla ricerca di un colpo che potrebbe garantire il sorpasso.

Partono favoritissimi, invece, Fossano e Bra, attese dalle trasferte rispettivamente in casa di Beiborg e Caraglio. Per le ospitanti, ovviamente, l’obiettivo è quello di sovvertire il pronostico, trovando anche solo un punto che sarebbe di grande peso nella corsa salvezza.

Discorso simile per Bruinese-Giovanile Centallo, che chiude il programma. Benché la distanza tra le due squadre sia ridotta, i cuneesi partono favoriti, ma occhio al fattore campo, che potrebbe favorire la terzultima della classe.

Under 17 Regionale C – Dodicesima giornata (4/12, ore 10.30)
Beiborg-Fossano
Nichelino Hesperia-Chisola
Caraglio-Bra
Saviglianese-Salice
Busca-Pinerolo
Bruinese-Giovanile Centallo
Cuneo Olmo-Cheraschese

Classifica
Nichelino Hesperia 31, Chisola 29, Cheraschese 25, Pinerolo 23, Fossano 20, Bra 17, Cuneo Olmo 15, Giovanile Centallo 13, Busca 11, Saviglianese e Caraglio 9, Bruinese 8, Beiborg 4, Salice 2.

Capocannoniere: Alfredo Pepe (Pinerolo), 9 reti.