Volley B2/F – Ultima chiamata per Savigliano, Alba di scena in Liguria in casa Albisola

0
3
vbc savigliano
La rosa del VBC Officine Savigliano

Si avvicina lentamente la fine del girone di andata per la B2 femminile e le tre formazioni cuneesi sono impegnate strenuamente nei loro obiettivi, alcuni dichiarati dall’inizio ed altri che invece sono nati durante la stagione.

Chi probabilmente non si aspettava di essere così avanti in classifica è la Cuneo Granda Volley, decollata dopo un inizio traballante. Le giovani di coach Delgado hanno saputo migliorare tanto ed in fretta, issandosi fino al quarto posto in classifica, a sole sei lunghezze dalla vetta e a tre da Alba in terza posizione. Le biancorosse possono ancora incrementare il loro bottino in questa giornata, con la trasferta biellese in casa della Bonprix Teamvolley. I tre punti sono vitali per mantenere l’alta classifica ed approfittare degli scontri diretti intorno a loro.

Il riferimento preciso è la sfida tra Iglina Albisola e Egea L’Alba Volley, quinta e seconda in classifica, che si sfidano in un confronto certamente interessante. Le liguri sono a -4 dalle ragazze di coach Boschini, ma possono essere considerate la mina vagante del campionato, avendo alternato grandi prestazioni a pesanti sconfitte talvolta anche inattese. Per contro Alba ha fatto il suo dopo la sconfitta nella gara contro Novara e si è portata in seconda piazza a -3 da Pavia.  Le ospiti langarole partono con un leggero favore di pronostico, ma non è precluso alcun risultato.

Altra formazione che può proporre tutto ed il contrario di tutto è il giovane Club 76 Fenera Chieri, avversario di giornata della VBC Officine Savigliano. E non è certamente l’avversario perfetto da affrontare per la formazione di coach Porello, alla ricerca di certezze dopo un inizio inaspettatamente complicato. Le chieresi possono offrire una prestazione stellare come cadere in diversi peccati di inesperienza tipici di una formazione ancora in categoria under. E di questo dovrà saper approfittare il VBC, per portare a casa tre punti importanti per la classifica che inizia a farsi un po’ pesante.

In testa al girone la capolista UIV SFRE Pavia rischia qualcosa nel derby lombardo in casa della Pallavolo Florens in un derby lombardo che vede le vigevanesi in grande crescita. Più facile l’impegno della Ascot Labormet2 To Play, in casa contro il Certosa Volley ultimo in classifica.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 9

VBC Officine Savigliano – Club 76 Fenera Chieri
Direma-Pizza Club Novara – Euromac Mix Casale
Bonprix Teamvolley – Cuneo Granda Volley
Pallavolo Florens – UIV SFRE Pavia
Tarabusi Volley Rivarolo – CUS Collegno
Iglina Albisola – Egea L’Alba Volley
Ascot Labormet2 To Play – Certosa Volley

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

UIV SFRE Pavia 22
Ascot Labormet2 To Play 19
Egea L’Alba Volley  19
Cuneo Granda Volley  16
Iglina Albisola 15
Pallavolo Florens 15
Direma-Pizza Club Novara 14
Club 76 Fenera Chieri 14
Euromac Mix Casale 12
VBC Officine Savigliano  9
CUS Collegno 7
Bonprix Teamvolley 4
Tarabusi Volley Rivarolo 1
Certosa Volley 1