Terza Categoria – San Biagio vs Garessio è il big match assoluto! Nel Girone A Sanfrè e Bandito cercano il sorpasso

0
0

Mancano 270’ al termine di quest’avvincente girone di andata per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A tentano il sorpasso alla capolista Piobesi, che affronterà senza chance di punti la squadra fuori classifica del Sommariva Perno, Sanfrè e Bandito che partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Lions United Alba e Roerolanze. Punta ad avvicinare la vetta anche il Clavesana che, però, dovrà espugnare il difficile campo dell’Accademia Calcio Alba.

Appaiate a quota 13 punti incrociano i guantoni Sport Caramagna e Sommarivese mentre l’Academy Canale non può sbagliare contro il fanalino di coda Corneliano d’Alba. Chiude il palinsesto il match interno del Ceresole d’Alba che attende tra le mura amiche il Cortemilia, squadra fuori classifica.

Nel Girone B turno esterno non semplice per il Revello che sarà ospite del Cavallermaggiore, formazione in piena lotta per la zona alta della classifica. Raggiunto nell’ultimo turno dai biancoazzurri ghiotta occasione casalinga per il Villanova Solaro che attende il Valle Varaita.

Alle spalle del duo di testa spicca il big match tra Albatros Savigliano e Lagnasco mentre Enviese e Sporting Cavallermaggiore si sfidano con l’obiettivo dichiarato di rientrare in scia delle prime della classe. In coda è tempo di scontro diretto tra Bagnolo e Racco ’86 mentre il fanalino di coda Morevilla non avrà chance di punti nel match interno contro il fuori classifica Valle Po.

Nel Girone C big match assoluto di giornata tra l’inseguitrice San Biagio e la capolista Garessio: una gara da seguire con estremo interesse visto il valore dei tre punti in palio. Alle spalle di quest’incontro d’elite ci saranno due scontri diretti che vorranno dire molto per il prosieguo del campionato: Valle Stura e Carrù Magliano Alpi, infatti, incroceranno i guantoni rispettivamente sui campi di Tarantasca e Trinità, due tra le grandi sorprese del campionato.

In coda cerca la prima vittoria stagionale la Margaritese che ospita tra le mura amiche il Passatore mentre la Benese tenta l’aggancio alla Castellettese che la precede di tre lunghezze. Chiudono il palinsesto gli impegni esterni di Sandamianese e Beinette sui campi delle due squadre fuori classifica Valvermenagna ed Azzurra.