Per le festività regala bontà e… tradizione

Ricerca e qualità, unite alla passione per ingredienti d’eccellenza del territorio: è questa la ricetta Alfieri Specialità Alimentari

0
1

Come ogni anno, è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale. Che siano scatole regalo o semplici idee per ricordarsi di un nostro caro amico o parente, la gioia delle festività rappresenta un mo­mento dell’anno unico nel suo genere, ed i doni sotto l’albero non possono mancare! A Natale un regalo è “doverso” per tutti, ma vale sempre la tradizione che ricorda: “è il pensiero che conta!”. Ed allora perché non approfittare delle confezioni e dei prodotti Alfieri Specialità Alimentari?
Nello Store di Magliano Alfieri, Elena Massucco presenta tante possibilità, tutte personalizzate per regalare la bontà e la tradizione di Langa e Roero. Idee perfette anche per le aziende che vogliono sottolineare la loro gratitudine con omaggi difficili da dimenticare!

Cosa racchiudono le vostre belle confezioni?
«Rappresentano la possibilità per tutte le tasche, di gustare un viaggio tra i sapori della tradizione locale. Sono tantissimi infatti, i prodotti d’eccellenza del nostro territorio realizzati con le migliori materie prime».

Come i vostri insuperabili Tajarin, vero?
«Sono il nostro fiore all’occhiello. Le nostre paste della tradizione sono davvero regine della tavola non solo per le festività… Nel nostro laboratorio vengono preparate tante squisitezze all’uovo: la nostra pasta è preparata secondo la tradizione langarola ed è prodotta grazie al perfetto connubio di ricette di famiglia e ingredienti di qualità. Ingredienti genuini e di prossimità, laminazione a freddo, che al contrario della più comune trafilatura salvaguarda pienamente sapori e proprietà nutrizionali del prodotto, essicazione lenta con forno a vapore, evitando qualsiasi alterazione del prodotto finale, consentono lo stesso risultato del procedimento tradizionale, quando i Tajarin venivano lasciati asciugare al sole nei cortili. E poi ancora il rigoroso confezionamento a mano.
Tra le novità del Natale 2022 ci sono poi i Tajarin al Barolo, al Barbaresco, con Tartufo Bianco d’Alba, Tajarin paglia&fieno… Vere specialità, per noi espressione di quei valori che abbiamo imparato a coltivare e condividere con i nostri clienti. E regalare queste nostre paste all’uovo a Natale, significa an­che omaggiare attenzione, ri­spetto, salvaguardia di gusti e tipicità di cui la nostra azienda va fiera».

Ma nelle vostre confezioni, molto pratiche anche per le consegne, ci sono molte altre eccellenze…

«Assolutamente sì. C’è una attenta selezione Alfieri basata su altri prodotti tradizionali. Non solamente i sughi e condimenti tipici del Piemonte, ma anche altre specialità della zona come le conserve di frutta, alcuni dolci, il tartufo e gli antipasti. E ancora tante bontà in­cluse nella dieta mediterranea, come ad esempio acciughe, olio, grissini e pasta di semola di alta qualità, pomodorini secchi, polenta…».

Regalare le Spe­calità Alfieri significa condividere l’esperienza del gu­sto buono e semplice, unico come la tradizione di questa terra generosa, di cui l’azienda conserva e tramanda l’eredità con tenace e paziente passione. E chi sa fare la differenza, adesso ha un indirizzo prezioso, da non dimenticare!