La Regione finanzia il prolungamento orario di nido e micronidi di Bra

0
2

Grazie ad un bando promosso dall’Assessorato all’istruzione della Regione Piemonte e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, l’asilo nido e i micronidi di Bra beneficeranno del finanziamento previsto per il Sostegno al prolungamento orario dei servizi per la prima infanzia. Si tratta di una misura che mira a sostenere l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi educativi per la prima infanzia attraverso l’erogazione di un contributo a copertura dei costi di frequenza aggiuntiva pre e post nido dei servizi a titolarità comunale.

Pertanto, l’asilo nido comunale e i micronidi cittadini potranno prolungare l’orario di apertura (dalle 16.30 alle 18.30) senza costi per le famiglie, sia quelle che ne hanno già fatto richiesta entro il mese di ottobre sia quelle che procederanno all’iscrizione, fino al raggiungimento del numero massimo giornaliero per ciascun modulo. Per le nuove iscrizioni al servizio di post orario è necessario inviare entro il 5 dicembre 2022 una mail all’indirizzo [email protected] avente come oggetto “ Post orario”, nella quale sia indicato nome e cognome del bambino e orario di uscita. È peraltro possibile usufruire del servizio anche solo per alcuni giorni della settimana; in questo caso, qualora le domande superino i posti disponibili, avranno la precedenza gli utenti iscritti per l’intero mese.

“Per le famiglie braidesi è una buona notizia”, commenta il sindaco Gianni Fogliato. “Prolungare gli orari di apertura a parità di tariffa, può certamente migliorare la qualità della vita e l’organizzazione famigliare, permettendo di conciliare le esigenze lavorative dei genitori”.

Per qualsiasi informazione, chiamare al mattino lo 0172/412062 o inviare una mail a: [email protected].