Aspettando Natale a Barolo, ultimo appuntamento dell’anno con il WiMu delle famiglie

0
1
WiMu Barolo

Ultimo appuntamento dell’anno con il WiMu delle Famiglie, l’iniziativa della seconda domenica del mese che la Barolo & Castles Foundation propone a grandi e bambini per scoprire in modo divertente gli allestimenti dell’avveniristico museo ideato da François Confino.

Domenica 11 dicembre, in attesa del Natale e delle vacanze natalizie, al Museo del Vino di Barolo tornano quindi le visite in modalità “fai-da-te” durante tutto l’orario di apertura (dalle 10,30 alle 19, ultimo ingresso alle 18). La giornata è anche l’ultima occasione per visitare il WiMu prima della breve pausa di chiusura stagionale del castello (da lunedì 12 a domenica 25 dicembre. Il Museo riaprirà al pubblico lunedì 26 dicembre).

Chi sceglierà di avventurarsi nel WiMu delle Famiglie lungo i 5 piani del castello Falletti potrà acquistare in biglietteria il Diario di Viaggio – una sorta di taccuino su cui i viaggiatori di un tempo appuntavano le cose più curiose e interessanti durante le loro avventure – che offre spunti e aneddoti sul museo, spazi per scrivere e suggerimenti per selfie speciali. Accompagnati da mamma e papà, i più piccoli saranno impegnati a compilare ogni spazio del Diario con le impressioni suscitate dal moderno allestimento, tra paesaggio, vino, natura, lavoro dell’uomo e tante altre curiosità.

INFO E PREZZI BIGLIETTI PER IL WIMU DELLE FAMIGLIE

Per il Diario di Viaggio è possibile verificare la disponibilità e prenotare scrivendo a [email protected] oppure telefonando al numero 0173/386697. Per informazioni consultare il sito www.wimubarolo.it.

Ogni seconda domenica del mese il biglietto per le famiglie è speciale: per gli adulti 7 euro (rispetto ai 9 dell’ingresso). Per i bambini gratuito fino a 5 anni, 1 euro da 6 a 14 anni per il primo figlio, 3 euro dal secondo figlio in poi.

In aggiunta, il costo per il Diario di Viaggio è di 3 euro a gruppo familiare.

I titolari dell’abbonamento Torino Musei sostengono solo il costo dell’attività.

L’attività è consigliata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni.