Volley Giovanile: weekend di crescita per le squadre di Savigliano

0
1

Il GrandaCar Savigliano esce sconfitto per 1-3 in casa contro il To. Volley, un risultato che penalizza eccessivamente la formazione saviglianese. Il troppo nervosismo in campo dei biancoblu ha impedito di gestire al meglio i momenti topici della gara. “In settimana si tornerà a lavorare sugli aspetti da migliorare per arrivare alle partite del sabato con la consapevolezza delle nostre potenzialità che si ottengono con umiltà e affiatamento di squadra” – spiega lo staff saviglianese.

Nel campionato Under 17, l’Unipolsai Mellano Cristiano esce dal campo a testa alta contro la Mercatò Alba, al termine di una partita giocata alla pari fino agli ultimi punti. Buona prova al servizio e finalmente una ricezione più efficace permette di sfruttare al meglio gli attaccanti. Entusiasmo nonostante la sconfitta per i ragazzi di coach Bogliacini che sono impegnati in questo campionato contro squadre che hanno in media un anno in più.

In Under 15, la Curti Saffirio esce sconfitta contro la capolista Cuneo. Fea con 14 punti e Marassi con 10 punti i migliori in campo nelle file di Savigliano. Qualche distrazione di troppo in ricezione che ha limitato la squadra di casa nella fase di cambio palla. Ora, i biancoblu si preparano al doppio impegno della prossima settimana: venerdì 2.12 al Palahighpower a Savigliano derby con i compagni della Nobil Homo, sabato 3.12 alle ore 15.15 al PalaMarenco di Savigliano contro la formazione del Mercatò Alba.

Finalmente anche i più piccoli del Volley Savigliano S3 sono scesi in campo a Cherasco. Tutti i ragazzi 2011, 2012 e 2013 hanno disputato con grande grinta e determinazione le prime gare della stagione, per alcuni la prima partita di pallavolo della loro vita. Un pomeriggio di divertimento ma anche di successi. La società saviglianese spende un “grazie” al Volley Cherasco, società organizzatrice, e alle altre società presenti: Pgs El Gall, Moncalvo e Volley Langhe.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie C
GrandaCar Volley Savigliano-To.Volley 1-3 (26-28, 17-25, 25-23, 28-30)
GrandaCar Volley Savigliano: Caula, Dimitri, Ferrero, Cravero, Quaranta, Gemma, Marolo, Ballari, Arese M., Guiotto, Arese S. (L), Silvestro (L). All. Boglione.

Under 17
Mercatò Alba-Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano 3-2 (25/16 22/25 25/12 22/25 15/11)
Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano: Negro, Marassi, Barale, Gallo, Guiotto, Fea, Bushati, Mina, Oliva, Fissolo L, Fissolo E.. All. Bogliacini.

Under 15
Curti Saffirio Volley Savigliano – BAM Cuneo 0-3 (14/25 21/25 19/25)
Curti Saffirio Volley Savigliano: Fea, Fissolo, Marassi, Borra, Boero, Giraudo, Mina, Lacorte. Libero: Ambrogio. All. Bogliacini.

I prossimi appuntamenti
U15 venerdì 2 dicembre ore 18,45 Palahighpower Savigliano derby
Nobil Homo vs Curti & Saffirio

Serie C sabato 3 dicembre ore 18,00 Collegno
Arti Volley Vs GrandaCar

U15 sabato 3 dicembre ore 15,15 al PalaMarenco Savigliano
Curti & Saffirio vs Mercato’ Alba

U15 sabato 3 dicembre ore 15,30 a Cuneo
Bam Cuneo vs Nobil Homo

U17 domenica 4 dicembre ore 10,30 PalaMarenco Savigliano
Unipolsai Mellano Cristiano vs Vbc Mondovì/Villanova

c.s.