Sale l’attesa per l’ultimo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – GLI EVENTI

0
1

La Fiera Internazionale del Tartufo BIancod d’Alba si prepara a vivere l’ultimo weekend ricco di appuntamenti, laboratori e tanti altri eventi.

Si parte con il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba che sarà aperto dalle 9.30 alle 19.30 sia sabato 3 che domenica 4 dicembre.

Protagonisti del fine settimana i Cooking Show con gli Chef Stefano Forza del Ristorante Opera di Torino, Damiano Nigro del Palais Cerequio di La Morra (1 Stella Michelin), Giorgio Pignagnoli del Ristorante Nove di Villa della Pergola (1 Stella Michelin) e Davide Caranchini del Ristorante Materia di Cernobbio (1 Stella Michelin).

Continuano i Laboratori del Gusto sabato e domenica con le Analisi sensoriali del Tartufo, gli Atelier della Pasta Fresca e le Wine Tasting Experience. Domenica 4 dicembre in Sala Beppe Fenoglio, si terrà il workshop gratuito “La dolcezza del vero panettone artigianale” dedicato al panettone artigianale realizzato in forno a legna: una bontà genuina, nel segno della tradizione.

Sabato e domenica, in Piazza Risorgimento, si terrà inoltre il “Villaggio” dei Creatori di Eccellenza di Confartigianato Cuneo che ospita una variegata rappresentanza delle imprese del settore alimentare della provincia.

c.s.