La mostra “Steve McCurry. Texture” al Filatoio di Caraglio si “veste” da idea regalo

Dal 1° al 24 dicembre solo online i biglietti “Xmas Gift”. Per acquisti multipli tariffe a 9 euro, anziché 13

0
2
steve mccurry caraglio

Per un regalo all’insegna dell’arte, il prossimo Natale sarà possibile portare sotto l’albero la mostra “Steve McCurry. Texture”, promossa e realizzata dalla Fondazione Artea e visitabile nell’antico setificio di Caraglio fino al 29 gennaio prossimo.

Dal 1° al 24 dicembre saranno in vendita, esclusivamente online sul sito www.ticket.it, i biglietti open “Xmas Gift” utilizzabili in qualsiasi giorno e orario di apertura fino al termine della mostra; inoltre, se si acquista più di un biglietto open il costo sarà di 9 euro anziché 13. Un valido motivo in più, dunque, per partecipare ad un viaggio alla scoperta di popoli e culture provenienti da ogni parte del mondo attraverso un percorso espositivo che intreccia trama visiva e trama emotiva. Cento scatti del celebre fotografo e umanista americano, tra fotografie iconiche ed inedite, uniti ai preziosi tessuti della Fondazione Ratti indagano il rapporto intrinseco tra l’essere umano e il modo di vestire, acconciarsi e apparire.

Il progetto “Steve McCurry. Texture”, curato da Biba Giacchetti con il contributo di Maddalena Terragni, è realizzato in collaborazione con Fondazione Filatoio Rosso, Civita Mostre e Musei, Sudest57 e Fondazione Antonio Ratti, con il patrocinio del Comune di Caraglio, il contributo della Fondazione CRC e della Fondazione CRT e con il sostegno della Banca di Caraglio. L’esposizione sarà aperta fino a domenica 29 gennaio 2023, nei seguenti orari: giovedì e venerdì, dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 19. La mostra resterà chiusa domenica 25 dicembre e domenica 1° gennaio. Info: www.fondazioneartea.org.