Bra: RINVIATO a data da destinarsi il dialogo tra Carlin Petrini e Mauro Pagani

0
0
Mauro Pagani (foto di Fabrizio Travaglio - pagina FB Fondazione Mirafiore)

Domenica 4 dicembre (dalle ore 18) all’auditorium BPER di via Sarti a Bra, Carlin Petrini (fondatore di Slow Food) dialogherà con Mauro Pagani sul libro “Nove vite e dieci blues. Un’autobiografia“. Edito da Bompiani, è a firma di Pagani.

Nato a Chiari nel 1946, polistrumentista, compositore e produttore, nel 1970 ha co-fondato la Premiata Forneria Marconi (PFM), con cui ha lavorato fino al 77. Poi, una carriera da solista e molte collaborazioni illustri: Demetrio Stratos, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Francesco Guccini, Vasco, Luciano Ligabue (per citarne alcune). Autore di colonne sonore: nei film di Gabriele Salvatores Sogno di una notte d’estate, Puerto Escondido, Nirvana, Educazione siberiana e Tutto il mio folle amore. Con Fabrizio De André ha stretto un legame lungo quattordici anni, dal quale sono nati Creuza de mä e Le nuvole. Nel 1998 ha fondato le Officine Meccaniche.

AGGIORNAMENTO ORE 18 DEL 1/12: l’evento è stato annullato a data da destinarsi, a causa dell’indisponibilità di Mauro Pagani (come comunicatoci dagli organizzatori).