Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: i Gators ritrovano il successo nel derby contro Cuneo

Basket D/M: i Gators ritrovano il successo nel derby contro Cuneo

0
1

I Gators si riscattano dalla sconfitta di Carmagnola, tornando alla vittoria casalinga contro Cuneo, squadra che vanta tra le proprie fila Isaia, il capocannoniere del girone.

L’inizio è tutto degli Alligatori di coach Marco Fabbri, che mettono a segno un’ottima partenza con i rientranti Nicolò Marengo e Andrea Nicola. Il primo parziale di 11-0 è frutto di una buona circolazione di palla e di un’ottima fase difensiva, utile per limitare la mano “calda” di Isaia. Il primo quarto si chiude così con un buon vantaggio, sul 26 a 12.

Nel secondo quarto, gli ospiti iniziano ad andare a referto con maggiore frequenza, mentre i biancoverdi iniziano a calare nella lucidità al tiro, affidandosi ad un Marengo spesso e volentieri triplicato dalla difesa avversaria.

Nel secondo tempo Cuneo riprende a giocare ancora più forte, accorciando, guidata da un Capelli in gran forma che mette a segno due bombe e alcuni canestri impossibili: nell’ultimo parziale ci si gioca tutto e i cuneesi prima impattano e poi sorpassano i Gators, portandosi sul +3.

Coach Marco Fabbri si affida così a Marengo e ad un preciso Stefano Nicola dalla lunetta: i biancoverdi rimontano e mettono nuovamente la freccia, arrivando a 30 secondi dal termine sul +2. Una bella difesa e un recupero palla portano Marengo alla lunetta, con il numero 0 saviglianese che fa 2 su 2, aumentando il divario tra le due squadre, prima dell’ultimo tentativo fallito di Cuneo.

Per i Gators arriva così un’ottima vittoria, che riproietta gli alligatori nella parte alta della classifica in vista del derby cittadino di domenica 11 dicembre. La prossima settimana, infatti, i Gators avranno a disposizione un turno di riposo per ricaricare le pile in vista delle ultime quattro gare del girone di andata.

VM SERVICE GATORS – CUNEO 77-73
Parziali: 26-12, 41-29, 57-53
VM SERVICE Gators: Marengo 31, Valinotti n.e., Cerutti 10, Barra, Avalle n.e., Nicola S. 8, Nicola A. 16, Ghigo, Pistone 2, Perrone n.e., Fantini 10. All.: Fabbri, Ass.: Sabatino, Colonna.
Cuneo: Rosso, Bruschetta 7, Capelli 23, Isaia 24, Manfredi 11, Massa 3, Tamagno 5, Cani n.e., Comotti, Saladini, Zuppatelli. All.: Lelli.

c.s. Gators

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial