Yepp Valle Stura presenta “Dumsenandi”, ciclo di incontri dedicati all’ambiente

0
1

L’associazione Yepp Valle Stura organizza “Dumsenandi”, un ciclo di incontri aperti a tutta la comunità per approfondire il tema della sostenibilità ambientale e partecipare attivamente al cambiamento. Ad arricchire questo percorso saranno laboratori, raccolte ecologiche, dibattiti con esperti e confronti aperti su alcuni argomenti fondamentali come l’alimentazione sostenibile, l’autoproduzione di cosmetici e prodotti per la casa e la lotta alla fast fashion con il riutilizzo dei capi di abbigliamento.

Il primo appuntamento sarà sabato 3 dicembre dalle 17 alle 20, al centro “Saben” di Moiola (via Don Cristini, 1). L’incontro consisterà nella proiezione del docu-film “Una vita sul nostro pianeta”, a cui seguirà l’intervento della nutrizionista Sara Mattalia, un dibattito aperto sull’alimentazione sostenibile e un aperitivo offerto in collaborazione con Cooperativa Germinale. L’attività è gratuita per i soci Yepp, con la possibilità di tesserarsi in loco. Per ulteriori informazioni scrivi al 3703245814 (Alessandra).

L’associazione Yepp Valle Stura, nata a febbraio 2018, è composta da giovani residenti in Valle Stura. Essa si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione CRC e della Compagnia di San Paolo all’ideazione e alla creazione di iniziative, eventi e spazi in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio. L’obiettivo dell’associazione è creare una rete efficace tra i giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per dare vita ad un effettivo sviluppo della comunità.

c.s.