“La corretta gestione delle terre e rocce da scavo”: se n’è parlato in un convegno a Cuneo

0
1

Grande partecipazione, lo scorso 28 novembre, presso la Sala Falco della Provincia di Cuneo, per il seminario sulla “Corretta gestione delle terre e rocce da scavo”, organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo.

In ambito edilizio e nel settore delle costruzioni particolare importanza riveste questa materia, molto articolata e regolata da norme specifiche, che si riallaccia peraltro alle tematiche di più ampio respiro della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente.

Dopo le introduzioni di Joseph Meineri, direttore generale Confartigianato Cuneo, e Simona Panuele, responsabile dell’Area Ambiente di Confartigianato Cuneo, si sono susseguiti gli interventi tecnici di: Dr. Matteo Baronti, di ARPA Piemonte – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale – Dipartimento di Cuneo; Ten. Col. Stefano Gerbaldo (Comandante Gruppo Carabinieri Forestale – Cuneo) e Mar. Ord. Luciano Di Nardo (Comandante della Stazione Carabinieri Forestale di Cortemilia).