8 dicembre: a Piozzo torna il Mercatino di Natale

0
1

Il Natale si avvicina e dopo lo stop forzato del 2020 e 2021 torna il mercatino di Natale a Piozzo, piccolo comune alle porte delle Langhe, già patria di birra e zucche.

L’appuntamento, che fin dalla prima edizione nel 2016, ha riscosso parecchio successo, è per giovedì 8 e dicembre a Piozzo.

Dalle 9 alle 18 i visitatori potranno trovare numerosi stand allestiti nel centro storico dove saranno proposte idee regalo, prodotti artigianali e strenne natalizie. Nella casetta di Babbo Natale, i più piccoli potranno lasciare la loro letterina e scattare una fotografia insieme. Non mancherà un presepe creato con le tipiche zucche di Piozzo presso la Chiesa dei Battuti Neri.

Per i più golosi infine, cioccolata calda e muffin alla Zucca, dolce tradizionale piozzese.

«Un appuntamento ormai immancabile – spiegano dalla Pro Loco – dove da qualche anno proponiamo prodotti tipici e artigianali come idee regalo per promuovere i piccoli artigiani e celebrare la genuinità dei prodotti con un’attenta selezione degli espositori.»

Piozzo è un piccolo paese alle porte delle Langhe situato tra Mondovì e Alba, facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A6, Torino-Savona con uscita a Carrù.

Potete trovare maggiori informazioni su Facebook @fierazucca e Instagram @fieradellazucca, sul sito ufficiale www.prolocopiozzo.it, al numero (+39) 349 2798710 o via mail all’indirizzo [email protected]. Ingresso libero.

c.s.