6 dicembre: Open Day Granda Lavoro

0
1

Torna martedì 6 dicembre, a partire dalle ore 9.00, in contemporanea in tutte le quattro sedi dell’agenzia di servizi al lavoro Granda Lavoro (Alba, Bra, Cuneo e Savigliano), l’Open Day rivolto alle persone in cerca di occupazione.

Ad ospitare l’evento saranno gli spazi organizzati presso le sedi delle citate Ascom – ad Alba in piazza San Paolo 3, a Bra in piazza Giolitti 8, a Cuneo in via Avogadro 32, a Savigliano in via Mabellini 2/1,- che fino alle ore 18.00 saranno dedicati alla consulenza ed alla presentazione delle offerte di lavoro.

Articolate su più sale, le attività consentiranno a tutti i soggetti interessati di conoscere i servizi offerti da Granda Lavoro.

In particolare, i partecipanti verranno coinvolti in specifici laboratori di approfondimento, con l’intervento dei Centri per l’impiego, per offrire uno spaccato dell’attuale mercato del lavoro e presentare i servizi attivi per i disoccupati, con utili indicazioni circa le posizioni più ricercate dalle imprese ed i settori che maggiormente necessitano di personale.

Nello specifico, sarà presentato il Programma GOL* (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), un’azione di riforma indicata dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR Italia, Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro.

Con l’occasione, le Agenzie di Formazione delle relative Ascom presenteranno i corsi destinati a chi è alla ricerca di un’occupazione e le aule informatiche saranno messe a disposizione degli utenti che necessitano di scrivere il proprio curriculum o di modificarlo, con l’assistenza di personale qualificato.

Nel pomeriggio, oltre che ai disoccupati, i laboratori saranno estesi agli studenti: a tutti si daranno indicazioni su come svolgere ricerche attive e come presentarsi ad un colloquio e si forniranno altre preziose informazioni utili ad orientarsi nel mondo del lavoro.

Partecipare è semplice: è sufficiente iscriversi entro lunedì 5 dicembre p.v. al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/opendayGL2022

«Molte imprese faticano a reperire personale, soprattutto in specifici settori come ad esempio quello Horeca – afferma il presidente Luca Chiapella – . L’operatività integrata delle quattro sedi provinciali di Granda Lavoro ha consentito di strutturare un sistema ormai collaudato ed efficace per raggiungere le utenze interessate e, in particolare, l’impiego dei social media nella ricerca di personale si rivela adeguato ad intercettare il pubblico giovane».

«Esiste una platea di aspiranti lavoratori che talvolta ha difficoltà ad interfacciarsi con le aziende – spiega il vice presidente Silvia Anselmo –. Per tutti è particolarmente importante il supporto offerto da Granda Lavoro, che con il suo staff tutto al femminile offre una qualificata ed accurata assistenza nell’individuazione delle possibilità di impiego, nella profilatura dei candidati e nell’informazione generale relativa all’orientamento nel mondo del lavoro».

Granda Lavoro può contare su 5.125 iscritti presenti nella banca dati del sito internet www.grandalavoro.it. Dal 2014, anno di costituzione dell’Agenzia, vengono forniti servizi di attivazione tirocini, ricerca e selezione personale, orientamento al lavoro, supporto alla stesura del curriculum e tutte le attività afferenti alle politiche attive del lavoro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le Segreterie di Granda Lavoro

Alba – Tel. 0173 226611

[email protected]

Bra – Tel. 0172 413030

[email protected]

Cuneo – Tel. 0171 604165

[email protected]

Savigliano – Tel. 0172 241211

segrete[email protected]

Sito internet: www.grandalavoro.it

c.s.