Savigliano, Simona Trucco eletta nuova presidente dell’Associazione Commercianti

0
3
ascom savigliano

Giovedì 24novembre, presso la sede dell’Associazione Commercianti di Savigliano, si è svolta l’Assemblea Generale dei Soci preordinata al rinnovo delle cariche sociali. Al termine delle votazioni, il consiglio direttivo neo-eletto ha nominato, quale presidente dell’Associazione in carica per il quinquennio 2023 – 2027, Simona Trucco, agente immobiliare titolare dell’agenzia denominata “Mediacase”, ubicata in p.za del Popolo n. 58 a Savigliano.

“Sono davvero lusingata dal fatto di poter rappresentare una categoria così importante e vitale per l’economia del nostro territorio”, afferma il neo-presidente Simona Trucco. “In questo particolare momento – prosegue Simona Trucco – tutti gli Operatori del settore sono estremamente impegnati per superare le difficoltà e le emergenze che si presentano sul mercato; a maggior ragione, l’Ascom intende rinnovare ogni suo sforzo per svolgere un ruolo sempre più attivo sul piano sindacale e delle iniziative poste a supporto dei propri associati.

Sono un’inguaribile sognatrice ed insieme al direttore Giulio Giletta e a tutto lo staff cercheremo di percorrere le possibili strade che portino alla crescita del tessuto commerciale ed imprenditoriale del territorio. Ovviamente chiediamo la massima collaborazione delle imprese, in quanto solo uniti possiamo pensare di migliorare la situazione. Cercheremo di farlo in maniera determinata – conclude Simona Trucco – ma con il sorriso sulle labbra cercando anche di combattere il pessimismo e la rassegnazione”.

Entusiasmo e soddisfazione vengono espressi anche da Agostino Gribaudo, presidente uscente che rimarrà in carica sino al 31/12/2022: “Il consiglio direttivo è composto da operatori molto stimati, per cui con il loro contributo si raggiungeranno certamente ambiziosi risultati. La nomina di Simona Trucco, quale presidente dell’Associazione, consegue al riconoscimento delle capacità che la medesima ha già saputo dimostrare, ricoprendo molteplici e prestigiosi incarichi a livello locale, provinciale e regionale”.

Quali componenti del consiglio direttivo in carica per il prossimo quinquennio sono risultati altresì eletti: Aledda Emilio, Ambrogio Germano, Balansino Claudio, Berini Monica, Bertero Massimo, Bertoglio Gianluca, Bori Giuseppe, Capellino Claudio, Ciancia Chiaffredo, Crosetti Davide, Ferraro Ottaviano, Ferrero Davide, Giuganino Manuela, Gribaudo Agostino, Isaia Gabriele, Maccagno Tiziana, Monasterolo Gloria, Panero Christian, Pulito Antonio, Riggio Giovanni, Rivetti Claudia, Rubiolo Piergiorgio, Rubiolo Pietro, Testa Pierandrea e Toselli Federica.

In linea con gli obblighi statutari, l’incombenza relativa alla nomina della giunta e delle persone designate a ricoprire la carica di vice-presidente verrà svolta nel corso del mese di gennaio del prossimo anno.