Savigliano all’Assemblea nazionale di Anci

0
1

C’era anche Savigliano alla XXXIX Assemblea nazionale di Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni italiani, che si è svolta a Bergamo dal 22 al 24 novembre. All’evento, “La voce del Paese – la parola alle nostre comunità” – hanno preso parte il sindaco, Antonello Portera, e gli assessori Rocco Ferraro e Filippo Mulassano.

Presso la Fiera di Bergamo, sindaci e amministratori di tutta Italia hanno incontrato e dialogato con rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale sui temi di maggior interesse per i Comuni.

Tanti i nomi di rilievo intervenuti all’assemblea. Dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente durante la giornata inaugurale, al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dal vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani al presidente di Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro. Solo per fare alcuni esempi.

«Se nella sala principale si svolgevano dibattiti ed incontri – spiegano Portera, Ferraro e Mulassano – nelle sale laterali s’è parlato di temi specifici, dall’ambiente al Pnrr. Abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con società che lavorano per tutti i Comuni d’Italia». «L’auspicio – concludono – è che questi contatti possano portare dei frutti, a vantaggio di Savigliano, nei prossimi mesi».