Serie D: vittoria di cuore e sudore, Bra-Stresa Vergante 1-0 “firmato” Derrick

0
5
Derrick Gyimah durante Bra-Stresa Vergante

Il Bra ha ripreso la propria marcia in campionato e lo ha fatto (oggi pomeriggio all’Attilio Bravi) grazie all’1-0 sullo Stresa Vergante, “firmato” Derrick Gyimah. Con un destro potente e preciso al 37′ pt del numero 7 di casa, i giallorossi sono balzati a quota 25 punti in classifica (nuovamente nei quartieri alti).

PRIMO TEMPO

Primo sussulto del match al 29′: rimessa laterale offensiva di Quitadamo, la palla spiove e sbatte sul braccio di Tordini (in area) ma l’arbitro non ravvisa irregolarità. Il Bra “spacca gli equilibri” al trentasettesimo minuto: azione che si sviluppa sulla fascia sinistra con Gerbino e Marchetti, Derrick riceve palla a centro area e batte Taliento a mezza altezza. 2° gol in campionato per il talentuoso attaccante ’03 (oltre al sigillo in Coppa Italia con la Sanremese). Lo Stresa Vergante ha una grandissima occasione al 43′: angolo battuto dall’ex Spera, destro in area piccola di Graziano e palla che termina alta sopra la traversa. 1-0 e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Traversone di Quitadamo al sesto, torre aerea di Tos e sinistro a centro area di Derrick che sfiora la traversa. Vicino alla doppietta il numero 7 del Bra. Destro dai 20 metri di Fradelizio e grande parata di Ujkaj al 22′, tuffo a due mani e sfera in corner. Dopo una lunga assenza causa problema muscolare, in casa Bra si rivede il regista del centrocampo Stefano Capellupo (subentrato a Daqoune al 33′). Dopo 4 minuti di recupero, il Bra raccoglie 3 punti preziosi e fondamentali.

TUTTE LE FOTO DI BRA-STRESA, SCATTATE DA ANDREA LUSSO (CLICCA QUI)

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick, Tuzza, Menabò (27′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Daqoune (33′ st Capellupo), Gerbino.
A disp: Favaro, Mirisola, Odasso, Di Benedetto, Job, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Stresa Vergante: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Perkovic (15′ st Grechi), Barranco, Perini (15′ st Argento), Fradelizio, Baiardi (41′ st Pisanello), Fimognari, Spera (15′ st Magonara).
A disp: Samarxhi, Cento, Gioria, Scotto, Leone.
Allenatore: Cristian Nicolini.
Arbitro: Moncalvo di Collegno (assistenti: Gatto e Cusumano di Collegno).
Marcatore: 37′ pt Derrick (B).
Note: pomeriggio soleggiato e fresco, terreno di gioco in discrete condizioni; circa 200 spettatori. Ammoniti Quitadamo, Menabò, Daqoune (B), Fradelizio, Tordini, Fimognari, Graziano (SV).