Eccellenza B: tra Moretta ed Alba Calcio vince l’equilibrio, 1-1 al “Silvio Baudo”

0
2

Un punto ciascuno per Moretta ed Alba Calcio nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza nel Girone B.

La prima occasione della gara è al 12′ con una punizione di Delpiano che si schianta sulla barriera schierata del Moretta.

Occasione invece per il Moretta al 17′ con un tocco di Atomei che devia il pallone fino alla linea di porta ma viene messo tutto in salvo da Bergonzi.

Più pericoloso è il suo tirodal limite che, servito da Porcaro, controlla e calcia centrale dove si fa trovare pronto il portiere albese.

Al minuto 34 arriva una chiara occasione da gol per il Moretta che ha la possibilità di passare in vantaggio con Carfora. Al termine di una mischia in area, il numero 5 calcia a colpo sicuro ma colpisce il difensore albese.

L’ultima chance del primo tempo arriva da un cross dalla destra per Nania che calcia al volo in semi rovesciata ma viene sfiorato solamente il palo.

Non bisogna aspettare troppo per la prima occasione del secondo tempo: al 48′ colpo di testa di Dieye che finisce alto sulla traversa.

Dieci minuti dopo Tosi cerca il gol dal limite: tiro teso e preciso che però sfiora il palo e finisce fuori, alla sinistra di Bergonzi.

Poco dopo ancora una grande opportunità per il Moretta: cross in area e semi rovesciata di Tosi, respinta in corner.

Sugli sviluppi del calcio d’angolo si sblocca il match: batte Bordone e Boffa incorna di testa insaccando la rete del vantaggio per i padroni di casa.

Al 78′ l’occasione clamorosa è per l’Alba Calcio con un pallone teso in mezzo di Erbini per Cornero che a porta vuota devia il pallone ma non in rete, fuori.

Quattro minuti dopo, a seguito di un grand dribbling, viene steso in area Erbini e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore.

Dal dischetto si appresta a calciare il capitano dell’Alba Calcio nonché ex giocatore del Moretta Carmine Esposito. Il numero 5 non sbaglia e trova la rete del pareggio; Rissone aveva intuito l’angolo ma nulla da fare, 1-1 tra Moretta ed Alba Calcio.

L’ultima fiammata della gara è al 93′ con Peirano che, provando a spezzare l’azione, calcia da fuori con il pallone che finisce altissimo sulla traversa.

Dopo i 4 minuti di recupero assegnati in precedenza, l’arbitro fischia la fine del match: 1-1 al “Silvio Baudo” tra Moretta ed Alba Calcio.

MORETTA-ALBA CALCIO 1-1: 63′ Boffa (M), 83′ Esposito (A).

AMMONITI: 25′ Tesauro (M), 33′ Dieye (A), 53′ Boffa (M), 59′ Porcaro (A), 66′ Erbini (A).

MORETTA: Rissone, Moroni (76′ Dossetto), Porcaro, Bordone, Carfora, Morello, Tasauro (79′ Mazzi), Boffa, Atomei, Tosi, Lombardo (85′ Blencio). A disposizione di mister Sacco: Fazio, Triches, Previati, Todaro, Barbaro, El Karroumi, Blencio.

ALBA CALCIO: Bergonzi, Cornero, Dell’Anno, Cena, Esposito, Dieye (67′ Ferraru), Delpiano (67′ Guienne), Dellavalle, Erbini, Pirrotta (83′ Bacco), Nania (67′ Peirano). A disposizione di mister Telesca: Costamagna, Coppola, Nastasa, Ciccone, Bacco, Shtjefni.

TERNA ARBITRALE: Zilani (Trieste), Giaveno (Pinerolo), Aimar (Nichelino).