Eccellenza: Alba e Cuneo in trasferta, Pro Dronero-Saluzzo snodo cruciale per entrambe

IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA

0
2
Foto Felice Marra

Il mese di novembre si chiude con la dodicesima giornata di Eccellenza (Girone B). E prosegue la sfida in vetta fra Alba Calcio (26) e AC Cuneo 1905 Olmo (24) che, dopo aver rallentato sette giorni fa, provano a riprendere la corsa a due: la capolista, dopo l’infrasettimanale di Coppa, fa visita al sempre insidioso Moretta, squadra che sì gravita nella medio-bassa classifica (anche se le distanze restano molto corte), ma in grado di mettere in difficoltà chiunque e, in alcuni casi (vedi proprio il Cuneo), fermare le big.

Lontano dal “Paschiero” anche i biancorossi di Magliano che saranno di scena a Villafranca d’Asti contro un altro avversario da prendere con le molle, quella Pro neopromossa che, dopo un avvio complicato, ha saputo risalire la china e fare un campionato finora di tutto rispetto, arrivando tra l’altro da una scia positiva di ben 6 gare.

Continua intanto la grande bagarre per la zona playoff: scontro diretto al “Chittolina” dove si affrontano Acqui (18) e SDS Asti (19); proverà ad approfittarne la Giovanile Centallo (19) impegnata sul campo della CBS Scuola Calcio.

Snodo cruciale per entrambe le compagini che si sfidano al “Filippo Drago”: è derby fra Pro Dronero (12), tornata alla vittoria domenica scorsa e che vuole allontanarsi dalle zone pericolose, e il Saluzzo (17) che non può sbagliare per restare agganciato al treno che conta.

Cerca altri punti per arricchire la sua finora ottima prima parte di stagione la Cheraschese (16) che attende sul sintetico del “Roella” il Cavour penultimo; intanto, dopo aver fermato il Cuneo, la nuova Albese di Merlo si mette alla prova ricevendo al San Cassiano la Luese. In programma anche Vanchiglia-AS Torino.

DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Oggi seguiremo LIVE Moretta-Alba Calcio e Pro Dronero-Saluzzo. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.