Volley A2/M – Per Cuneo c’è l’ostacolo Prata di Pordenone per scalare di nuovo la classifica

0
4
Foto Beatrice Bramardi

Inizia questa sera, con la sfida salvezza tra HRK Motta di Livenza e Cave Del Sole Lagonegro la nona giornata della A2 maschile di pallavolo. Torna in casa, dopo lo scivolone di Santa Croce, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, chiamata all’ennesima reazione contro la Tinet Prata di Pordenone.

I ragazzi di coach Giaccardi sono reduci dalla sconfitta in terra toscana, privi dell’opposto Santangelo sostituito egregiamente dal giovane figlio d’arte Cardona. Continua dunque il trend che vede i cuneesi tanto brillanti in casa quanto in difficoltà in trasferta. La buona notizia, almeno nel breve periodo, sono le due sfide casalinghe contro Prata e Castellana Grotte del prossimo sabato.

La partita contro i friulani vede Cuneo affrontare una formazione a pari punti al quartultimo posto, e la vincitrice ha certamente buone possibilità di recuperare qualche posizione, come si vedrà tra poco. Molto passa per il recupero di Santangelo, ma è tutta la squadra ad aver l’occasione di poter dimostrare ancora una volta il suo valore.

La classifica al momento è ancora tutta in divenire: basti pensare che le prime undici formazioni sono racchiuse in un fazzoletto di appena sei punti: basta dunque un piccolo filotto ai cuneesi per tornare nelle zone alte.

La giornata offre scontri tra le prime che promettono scintille: la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ospita la sempre ostica Conad Reggio Emilia. Cercherà di approfittarne la BCC Castellana Grotte, che però deve guardarsi da una Delta Group Porto Viro che ha appena sconfitto proprio Vibo Valentia. In casa anche la Agnelli Tipiesse Bergamo, contro una rediviva Kemas Lamipel Santa Croce in serie positiva di due vittorie.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 9

HRK Motta di Livenza – Cave Del Sole Lagonegro (sabato)
BCC Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro
Pool Libertas Cantù – Consar RCM Ravenna
Consoli McDonald’s Brescia – Videx Yuasa Grottazzolina
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone
Agnelli Tipiesse Bergamo – Kemas Lamipel Santa Croce
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Conad Reggio Emilia

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 17
BCC Castellana Grotte 16
Agnelli Tipiesse Bergamo 16
 Videx Yuasa Grottazzolina 14
Delta Group Porto Viro 14
Consar RCM Ravenna 13
Kemas Lamipel Santa Croce 13
Conad Reggio Emilia 12
Tinet Prata di Pordenone 11
 BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 11
Pool Libertas Cantù 11
Consoli McDonald’s Brescia 9
Cave del Sole Lagonegro 8
HRK Motta di Livenza 3