Promozione: tanti incroci nelle zone nobili! Quattro derby della Granda in programma

0
1
Foto Galvagno

Il Girone C di Promozione chiude il mese di novembre con un turno transitorio, ma pieno zeppo di insidie per le prime della classe.

La dodicesima giornata mette ad esempio il Csf Carmagnola di fronte all’ostacolo Villastellone Carignano, in un incrocio in trasferta molto pericoloso, perché i padroni di casa hanno già dimostrato di saper mietere vittime illustri.

Sperano nel primo passo falso della capolista le inseguitrici, a partire dal Busca, atteso però dal difficile derby con lo Scarnafigi. Tanti gli argomenti d’interesse per quello che è un remake di coppa. Tra gli altri, il ritorno al “Berardo” degli ex Giordana e bomber Pedrini., che vedono la zona playoff e proveranno a colpire.

L’altro big-match di giornata andrà invece in scena a Carignano, con i padroni di casa che attendono il Villafranca. Di fronte la quarta forza del campionato e una compagine, quella giallorossa, che sembra aver ripreso il filo e ha voglia ora di dare la sterzata decisiva per candidarsi a un ruolo da protagonista.

Occhio, poi, all’insidia che attende la Benarzole. I biancorossi saranno, infatti, ospiti dell’Atletico Racconigi, che spera in questo derby di iniziare la propria risalita verso la salvezza. A Parussa e soci, invece, il compito di rispettare i pronostici per non perdere il podio.

In palio punti che pesano, quindi, così come quelli messi in palio a Bagnolo da un Infernotto-San Sebastiano che probabilmente in pochi a inizio campionato avrebbero potuto immaginare come sorta di spareggio per restare nelle zone nobili. Di fronte, due squadre che ad oggi hanno poco da perdere, ma anche tanta voglia di non fermarsi.

Nella giornata in cui metà tabellone è composto da stra-provinciali della Granda, chiude Sommariva Perno-Santostefanese, con i biancoverdi che partono con il vantaggio del fattore campo e dei 5 punti di vantaggio in classifica in un derby che vale tanto, soprattutto per continuare a navigare in acque tranquille.

Vietato sbagliare, invece, per il Pedona, che attende tra le mura amiche il Pancalieri Castagnole, terzultimo. I borgarini, dopo il recupero con l’Infernotto, hanno l’occasione per rifarsi davvero sotto nella corsa al quinto posto, ma non possono più sbagliare.

Chiude Pinasca-Azzurra, una delle ultime chiamate per i morozzesi, che affrontano una diretta concorrente nella corsa salvezza, ma già distaccata di sette punti.