Volley D/F – Villanova in Val Sangone per restare in alto, punti importanti in palio in Busca-Mondovì

0
4
lpm bam serie d
Le giovani della LPM Bam Mondovì

Sarà un sabato di passione per il Villanova Volley Bam, impegnato nel big match di giornata in casa del Val Sangone Volley. Le monregalesi, seconde in classifica, tentano di tenere la scia del Val Chisone contro le terze, su cui hanno un vantaggio di cinque punti. Le torinesi, però, stanno giocando bene ed hanno messo in mostra alcune individualità interessanti, soprattutto al centro.

Proprio il Mollificio R.m.i. Val Chisone sarà il difficile scoglio di giornata della Insieme Marene-Savigliano. Le giovani di coach Rossi sono chiamate ad un’impresa proibitiva in casa della capolista, che non ha ancora perso un punto finora. Certamente è anche una sfida stimolante per le marenesi, che possono ampliare il loro bagaglio di esperienza contro una formazione al top della categoria.

Salita al quarto posto a sorpresa, la Banca d’Alba L’Alba Volley ci ha preso gusto ed ha la seria possibilità di continuare il trend positivo. Le giovani di coach Biestro sono impegnate in casa della Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, che invece ha avuto un pessimo inizio: finora le torinesi non hanno ancora ottenuto un punto e sono ultime in classifica, e questo sembra essere un trend che continuerà anche in questo turno.

Tra le prime sei della classe, che stanno scavando un piccolo divario sulle ultime sei, c’è anche la Bcc-Surrauto Cervere, che ospita il Monviso Volley. Le cerveresi devono riscattare la sconfitta contro la capolista Val Chisone, contro cui hanno però molto ben figurato. Dall’altra parte della rete le bargesi hanno patito qualche stop di troppo recentemente, ma sono tornate alla vittoria contro Piossasco ed hanno la possibilità di mettere in campo una buona prestazione.

Anche la Rs Volley Racconigi può continuare il suo buon momento, rallentato in parte dal punto perso contro Insieme Marene-Savigliano. L’avversaria di giornata è la Sicom Cherasco, che a sorpresa è indietro in classifica ma che nella giusta giornata può imporre uno stop a chiunque. Stiamo dunque parlando di una delle sfide più equilibrate di giornata, aperta a qualsiasi risultato.

Nello scontro tra Volley Busca e LPM Bam Mondovì, infine, sono in palio importanti punti per un rilancio, nonché per la salvezza. Le buschesi di coach Solferino sono scese pericolosamente in classifica ma mantengono i favori del pronostico sulle monregalesi di coach Pretto, che contro Val Sangone hanno mostrato (timidi) segnali di ripresa. Probabilmente a spuntarla sarà la formazione che avrà la grinta maggiore per conquistare il successo.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 8

Bcc-Surrauto Cervere – Monviso Volley
Sicom Cherasco – Rs Volley Racconigi
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Villanova Volley Bam
Volley Busca –
LPM Bam Mondovì
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Insieme Marene-Savigliano 

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 21
Villanova Volley Bam 20
Val Sangone Volley 15
Banca d’Alba L’Alba Volley 14
Rs Volley Racconigi 13
Bcc-Surrauto Cervere 12
Volley Busca 8
Sicom Cherasco 8
Monviso Volley 8
Insieme Marene-Savigliano 4
LPM Bam Mondovì 3
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 0