Volley C/M – VBC Mondovì, scontro di alta classifica, Racconigi può restare nel gruppo di testa

0
5
racconigi
Credits: FIPAV Piemonte Volley Online

Dopo la “sbornia” di risultati positivi dell’ultimo turno, torna in campo la Serie C maschile di pallavolo, e lo fa con diverse sfide interessanti. Il big match di giornata riguarda da vicino il VBC Mondovì/Villanova, che ospita il Volley San Paolo. Se i monregalesi non dovessero avere a che fare con i 5 punti di penalizzazione si affronterebbero due squadre a pari merito al secondo posto in classifica. Il VBC di coach Bovolo è in un periodo molto buono ed ha l’obiettivo di accorciare sul gruppo di testa: i torinesi, però, sono squadra tosta e si preannuncia una partita molto equilibrata.

Chi invece nel gruppo di testa c’è e ci vuole restare è la Goold Racconigi: i ragazzi di coach Piovano se la devono vedere con l’Artivolley, formazione che occupa le posizioni di centro classifica ma sembra in calo dopo un avvio brillante. Il compito dei racconigesi sarà quello di rimanere concentrati e dare seguito alle ultime buone prestazioni, per non perdere la scia della Rabino Sport Val Chisone, impegnata contro l’Azimut Valsusa.

Cerca continuità di rendimento la Banca Alpi Marittime Cuneo di coach Revelli, impegnata nella trasferta di Moncalieri, casa della Pallavolo Torino. La formazione di casa non ha ancora né vinto né ottenuto punti in questa stagione, ma nell’ultimo turno hanno creato diversi grattacapi alla Volley San Paolo seconda. Per i giovani cuneesi serviranno dunque i tre punti, ma anche una buona prestazione per dare seguito all’ultima bella vittoria contro Hasta Volley.

Può scalare la classifica la Grandacar Volley Savigliano, che dopo la vittoria esterna in casa del Chisola Volley può ancora dire la sua nel match casalingo contro l’abbordabile To.Volley. Occhio però ai torinesi, che sono solamente staccati di due punti dai saviglianesi: un loro successo significherebbe controsorpasso immediato. Eventualità da evitare a tutti i costi per la formazione di coach Simeon.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 8

Goold Racconigi – Artivolley
Grandacar Volley Savigliano – To.Volley
VBC Mondovì/Villanova – Volley San Paolo
Hasta Volley – Chisola Volley
Pallavolo Torino – Banca Alpi Marittime Cuneo
Azimut Valsusa – Rabino Sport Val Chisone

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Rabino Sport Val Chisone 19
Volley San Paolo 18
Goold Racconigi 18
VBC Mondovì/Villanova*  13
Banca Alpi Marittime Cuneo 11
Artivolley 10
Azimut Valsusa 9
Grandacar Volley Savigliano 8
Hasta Volley 8
To.Volley 6
Chisola Volley 1
Pallavolo Torino 0
*5 punti di penalizzazione