Volley B/M – Per la Mercatò Alba una lunga trasferta a Piacenza per staccare un’avversaria diretta

0
3
pallavolo alba
Credits: Pallavolo Alba

Parte il periodo di fuoco per la Mercatò Alba nella Serie B maschile di pallavolo. La formazione di coach Pezzoli è chiamata a due sfide importantissime nel giro di sette giorni, sfide che andranno a delineare meglio le ambizioni dei langaroli.

Domani sera Alba scenderà in campo in casa della Canottieri Ongina Piacenza, in una delle trasferte più lunghe ed insidiose dell’anno. A seguire sarà la volta della capolista e principale candidata ai playoff Negrini/CTE Acqui, che probabilmente si presenterà alla sfida ancora in prima posizione a causa del facile turno casalingo contro AS Novi di questo sabato.

Ritornando in casa Alba, la squadra è reduce dal buon 3-1 casalingo contro il CUS Genova e più in generale è in un ottimo periodo di forma. Ottime sono anche le prestazioni di alcuni giocatori, come Emanuele Bosio e Luca Borgogno che stanno dimostrando come in questo momento siano atleti di altra categoria.

Piacenza ha perso nell’ultimo turno contro la forte Alto Canavese, ma resta una formazione difficile da affrontare, quinta in classifica a soli tre punti dalla stessa Mercatò Alba. Fare un pronostico della sfida non è facile ma l’impressione è che i picchi di qualità espressi dagli albesi non siano contenibili dai piacentini: inoltre i langaroli sembrano aver superato i blackout mentali che ne avevano caratterizzato le prime giornate.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 8

Alto Canavese – PVL Cerealterra Ciriè
Sant’Anna Tomcar – Colombo Volley Genova
Negrini/CTE Acqui – AS Novi
FAS Albisola – Fenera Chieri 76
CUS Genova – Zephyr Mulattieri Spezia
Volley Parella Torino – NPSG La Spezia
Canottieri Ongina Piacenza – Mercatò Alba 

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 17
Alto Canavese 15
Mercatò Alba 15
Volley Parella Torino 13
Canottieri Ongina Piacenza 12
PVL Cerealterra Ciriè 12
NPSG La Spezia 12
Sant’Anna Tomcar 11
AS Novi 10
Zephyr Mulattieri Spezia 10
Colombo Volley Genova 7
CUS Genova 6
Fenera Chieri 76 6
FAS Albisola 1