Al Politeama di Bra sabato 3 dicembre Mario Zucca svela “I segreti dei poeti”

0
2
mario zucca bra

Vanno a ruba i biglietti per gli spettacoli del nuovo cartellone teatrale del Politeama Boglione di Bra. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 3 dicembre 2022: Mario Zucca porta in scena “I segreti dei poeti”, spettacolo per la regia di Marina Thovez. L’attore e cabarettista torinese ironizzerà sui più grandi poeti italiani, quali Dante, Leopardi e D’Annunzio, e racconterà con ironia e leggerezza alcuni presunti segreti nascosti dietro i loro capolavori, offrendo allo spettatore una versione bizzarra e divertente.

“Negli archivi polverosi di una biblioteca ho ritrovato alcune prime stesure delle opere dei più importanti autori italiani – spiega – Pagine scarabocchiate, macchiate d’inchiostro, unte ma erano comunque il primo vagito di opere immortali. Attraverso di esse si evince la lotta per la perfezione, la rabbia contro la censura, il desiderio sfrenato per la vita o la morte: dipende dalla corrente poetica. Nello spettacolo racconterò tutti questi sentimenti che si celano dietro le più celebri pagine della nostra letteratura”.

Ultimi biglietti disponibili. È possibile acquistarli il lunedì dalle 16 alle 19 al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure sul circuito www.ticket.it. Il costo è di 23 euro, ridotti a 20 per gli over 65 e gli under 26.

Cambio di data invece per lo spettacolo-concerto “Giochi di ottone” a cura della con Gomalan Brass Quintet, originariamente previsto per domenica 27 novembre e poi spostato a domenica 4 dicembre per problemi tecnici. Lo spettacolo – fuori abbonamento, ad ingresso libero su prenotazione (tel. 0172.430185 – mail: [email protected]), promosso in collaborazione con la Fondazione Fossano Musica – porta in scena il gruppo di ottoni che, grazie alla sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, si destreggia con disinvoltura in un repertorio che spazia dal Rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nella musica per film.

Il successivo appuntamento a teatro sarà lunedì 12 dicembre con la commedia brillante di Diego Ruiz “La ciliegina sulla torta”. Due giorni dopo, mercoledì 14 dicembre, nuovo spettacolo fuori abbonamento, ad ingresso libero su prenotazione: l’Orchestra FFM Classica diretta da Julius Kalmar si esibisce in “La buona musica, un grande classico”.

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a [email protected]