Saluzzo: alcuni studenti del Liceo “Bodoni” alle Nitto Atp Finals di Torino

0
1

Mercoledì 18 novembre alcuni studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo hanno avuto la possibilità di assistere alle Atp Finals di Torino.

“Attraverso la proposta del progetto “racchette di classe” il Liceo ci ha permesso di dare la nostra adesione attraverso la compilazione di un form. – spiega Davide Colmo, uno dei ragazzi coinvolti – Ci siamo incontrati davanti al pala Alpitour alle 10.30 e la Professoressa Patrizia Bussi ci ha consegnato i biglietti. Alle 11.30 abbiamo assistito alla prima partita di doppio. Il match si è concluso con la vittoria della coppia croata Mektic-Pavic che non era data per favorita”.

Quindi è stata la volta di quello che sarebbe stato il vincitore delle Nitto Atp Finals: “Dopo una breve pausa in cui abbiamo avuto tempo di mangiare e fare un giro tra gli stand degli sponsor e l’area “FUN”, abbiamo assistito all’attesissimo scontro tra Djokovic e Rublev. Dopo un primo set più combattuto, il serbo ha nettamente prevalso sul russo che ha perso il secondo set 6-1. Data la schiacciante e rapida vittoria siamo tornati a casa prima di quanto avessimo previsto ma molto soddisfatti della giornata. Mi ritengo fortunato ad aver ricevuto dalla scuola i biglietti per un evento sportivo di tale portata che ha visto il coinvolgimento dei migliori otto tennisti al mondo, ma soprattutto per aver potuto apprezzare dal vivo la tecnica e la classe di Djokovic” – conclude Colmo, parlando anche a nome dei suoi compagni.

c.s.