Ginnastica Ritmica: un weekend speciale per la Ginnastica Saluzzo

0
1

In una bella cornice di pubblico e di tifo, domenica 20 novembre, si è tenuto a Saluzzo il Campionato Regionale di Insieme Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. In palio la qualificazione ai Campionati Nazionali di Ancona dei prossimi 3 e 4 dicembre.

In pedana si è assistito a un altissimo livello di gara con numerose Campionesse Nazionali inserite in diverse squadre. La Ginnastica Saluzzo si presentava al via con 2 squadre: le Allieve con Amelie Rinaudo (capitano), Aurora Marchisio, Noemi Labruna e le gemelle Giorgia e Rebecca Collino; la squadra Giovanile, composta da Aurora Bollati (capitana), Noemi Chiapello, Lucia Cravero, Alice Monge e Alessandra Chiri.

È arrivato un prestigioso terzo gradino del podio per la squadra Giovanile marchionale, con un esercizio alle funi molto coinvolgente. Quinto posto invece per la squadra Allieve a 0,10 dalla quarta classificata ed un punto dalla terza.

“Noi pensiamo che abbiano condizionato il punteggio 2 perditelle che si possono eliminare se la squadra continua a lavorare con la grinta e la determinazione dimostrata questa prima volta in una pedana così importante. Ci portiamo a casa una coreografia particolare ed innovativa molto apprezzata dal numeroso pubblico presente” – spiegano le allenatrici saluzzesi.

Per quanto riguarda i Campionato Individuali LD/LE organizzati in contemporanea al Campionato di Insieme, in gara per la Ginnastica Saluzzo era presente Zoe Bellino, classe 2012. Una buona prestazione la sua per una prova organizzata in poco tempo, che ha fruttato un buon 3° posto alla fune, attrezzo parecchio insidioso e molto penalizzabile, quindi brava Zoe.

Infine, i ringraziamenti della società: “Un plauso da parte di tutto lo Staff Ginnastica Saluzzo accorso al palazzetto per l’occasione alle atlete scese in pedana. Un grazie speciale agli sponsor: Acqua Eva, Fida confetti, Cradel e Rivoira Frutta. Infine, un “grazie” al meraviglioso gruppo di genitori sempre disponibile all’organizzazione di questi impegnativi eventi”.