Cuneo: oltre 400 persone per il concerto di inaugurazione dell’anno accademico del “Ghedini” (FOTO)

0
1

Più di quattrocento persone, ieri sera mercoledì 23 novembre 2022, hanno assistito al Concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 del Conservatorio Ghedini di Cuneo, che si è tenuto presso il Teatro Toselli di Cuneo.

Una serata di grande successo, introdotta dai saluti del presidente Mattia Sismonda e del direttore Alberto Borello e che ha visto l’esecuzione del Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore K 622 di W. A. Mozart, con Roberta Bruno al clarinetto solista, il Concerto per tromba e orchestra in Mi bemolle maggiore di J. Haydn, con Daniel Enrique Ibarra alla tromba solista, e l’Ouverture fantasia “Romeo e Giulietta” di P. I. Tchaikovsky.

Nel corso della serata sono state consegnate tre borse di studio. Le prime due, messe a disposizione da Lucio Fariano in memoria del padre Carlo Alberto, ai due musicisti che, individuati a seguito di audizioni interne per selezionare i più idonei a ricoprire questo ruolo, si sono esibiti come solisti a fianco dell’orchestra; la terza, offerta dal Lions Club di Cuneo e consegnata dal suo presidente Giorgio Fossati, è andata a Davide Lantrua, il migliore tra gli studenti diplomati nelle sessioni dello scorso anno accademico.

Il Conservatorio Ghedini ringrazia gli enti e le istituzioni che sostengono l’attività didattica, accademica e artistica dell’Istituto, in particolare la Fondazione CRC, la Fondazione CRT, il Comune di Cuneo, la Provincia di Cuneo e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo. Un grazie particolare proprio a Comune di Cuneo e Ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo per aver collaborato all’organizzazione delle due esibizioni riservate alle scuole, che si sono svolte nella mattinata di ieri.

c.s.