Al MIAC torna l’appuntamento con il mercatino dei piccoli animali

0
1

Come ogni ultima domenica del mese, il 27 novembre torna puntuale al Mercato Ingrosso Agroalimentare Cuneo (MIAC) l’appuntamento con il mercatino dei piccoli animali. L’esposizione, che accoglie ogni mese numerosi visitatori provenienti da tutta la provincia e non solo, si svolgerà nell’area di via Bra, in frazione Ronchi, dalle 7.30 alle 12, per una intera mattinata a contatto con gli animali.

Anche questa domenica restano in vigore le limitazioni già applicate lo scorso mese per gli espositori che provengono da fuori Regione, che potranno portare solo specie avicole ornamentali, quindi non appartenenti alle specie Gallus gallus, tacchini, faraone, oche, anatre, quaglie, piccioni, fagiani, pernici e ratiti. Nessuna disposizione particolare, invece, per gli espositori piemontesi.

Oltre alle specie già citate, sarà possibile ammirare ed acquistare conigli, piccoli roditori, pesci d’acquario, canarini, pappagalli e uccellini ornamentali. Come in occasione di ogni appuntamento con il mercatino, si potranno inoltre acquistare mangimi e attrezzature, ed alcuni spazi saranno dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio (formaggi, miele, vino e ortofrutta di stagione) proposte e messe in vendita direttamente dai produttori locali.