Lo Skatch Boves sul campo di casa per la terza giornata di Western League

0
0

Lo Skatch Boves è sceso per la prima volta in campo nella terza giornata della stagione invernale della Western League, presso il palazzetto dello sport di Boves.

Primo impegno stagionale e ottime sensazioni per le due formazioni Bovesane nel concentramento casalingo di Madonna dei Boschi, domenica 20 novembre lo Skatch Boves Baseball ha messo in campo ben 27 mini atleti della categoria under 12 in due distinte formazioni dirette dai coach Gianni e Andrea Melis disputando otto incontri di alto livello tecnico contro i pari età delle società: Albisole Cubs, Avigliana Rebels, e Cairese a dimostrazione del buon lavoro effettuato nelle sessioni di allenamento e del successo del programma societario di reclutamento scolastico effettuato dal settore tecnico in questo periodo.

Intanto, la settima ed ultima serata del Progetto sostenuto da “Sport e Salute” in collaborazione con il Comune di Boves, dedicata alla rappresentazione del corpo femminile e le sue distorsioni, serata dedicata ai disturbi alimentari.

Venerdì 2 dicembre alle ore 21,00 presso il salone dell’Auditorium “Borelli” di Boves le psicologhe Silvia Ambrogio e Federica Fulcheri porteranno una serie di riflessioni rispetto al tema del corpo e dei suoi cambiamenti nelle varie fasi di vita.

Si parlerà insieme di giovani intenti a costruire e definire la propria identità, passando attraverso l’accettazione di un corpo in mutamento sia di forma che significato.

Si accennerà all’età adulta e al processo di invecchiamento, sempre a partire dal corpo e dalla sua forma cangiante. Infine, si rifletterà insieme sui possibili rischi della difficoltà di stare con il proprio corpo e porteremo attenzione a possibili strategie personali e relazionali per prevenire eventuali situazioni di disagio.

c.s.