Coppa Italia Eccellenza: via alle semifinali! Saluzzo-Alba, chi mira la finalissima?

0
0
Foto gentile concessione di Paolo Costa

Il primo tempo di una sfida che si protrarrà per (almeno) 180 minuti. È già tempo di semifinale, questa sera, per la Coppa Italia di Eccellenza, pronta alla disputa delle gare d’andata, con due incroci davvero incerti.

Gli occhi degli appassionati cuneesi saranno rivolti soprattutto al “Damiano”, dove i padroni di casa del Saluzzo attendono l’Alba Calcio, per un derby dai mille risvolti.

Da un lato, i marchionali, che, dopo un ottimo inizio di stagione, sono ora in lotta per restare in zona playoff e vorrebbero regalarsi una finale per dimostrare di aver attutito definitivamente il colpo dato dalla retrocessione dalla Serie D dello scorso anno.

Dall’altro, l’Alba Calcio, la squadra che, facendo un ragionamento complessivo, ha raccolto di più nell’anno solare 2022. Dopo un 2021/22 che ha regalato loro la vittoria della Coppa Italia, di cui sono quindi campioni in carica a livello regionale, e i playoff promozione, gli uomini di Telesca hanno fatto per ora ancora meglio: in corsa per il bis di Coppa, sono anche primi in campionato.

Insomma, sarà gara vera, così come quella che mette di fronte Biellese e Volpiano Pianese. Sarà solo il primo atto, ma vale già tantissimo.

Coppa Italia Eccellenza – Andata Semifinali (23/11, ore 20.30)
Saluzzo-Alba Calcio
Biellese-Volpiano Pianese

Coppa Italia Eccellenza 2022/23 – Il programma
Primo turno: 28/8 e 4/9
Secondo turno (ottavi): 22/9 e 6/10
Terzo turno (quarti): 20/10 e 3/11
Semifinali: 24/11 e 8/12
Finale (campo neutro): 6 gennaio 2023