Busca: inaugurato il nuovo campo da calcio in erba sintetica (FOTO E VIDEO)

0
3

Si è svolta nel pomeriggio di oggi l’inaugurazione del nuovo campo da calcio in erba sintetica di Busca: il taglio del nastro è avvenuto alle 17 alla presenza delle autorità locali e della dirigenza del Busca 1920.

Il nuovo campo, che sorge antistante allo Stadio N. Berardo, è  stato già ampiamente utilizzato per gli allenamenti, è stato “battezzato” ufficialmente oggi con le partite inaugurali Busca 2010 vs Juventus 2011 e Busca 2011 vs Juventus 2012, visto che il sodalizio  locale è fa parte della Juventus Academy. Le aree esterne al rettangolo da gioco restano ancora da ultimare con un blocco per gli spogliatoi e un’area laterale dedicata agli spettatori.

Era un’esigenza primaria” dichiara l’Assessore allo Sport Diego Bressi, che continua: “Chi vive lo sport a Busca sa benissimo che il solo campo in erba non poteva più ospitare tutte le partite del settore giovanile del Busca. Spesso infatti le squadre dei ragazzi che dovevano portare in alto il nome della Città si ritrovava purtroppo costrette a giocare le partite casalinghe anziché a Busca in campi limitrofi come Villar San Cortanzo, Vottignasco e Venasca. Abbiamo quindi voluto porre rimedio a questo problema e riqualificare inoltre un campo quasi impraticabile”.

Ai nostri microfoni le parole del Sindaco di Busca Marco Gallo e del Presidente del Busca Gabriele Rosso.