Volley D/F – Cervere cade nel big match, Villanova, Alba e Monviso, vittorie da tre punti pesanti

0
4
marene savigliano
La giovane formazione della Insieme Marene-Savigliano

Continua il duello in testa e si spacca la classifica della Serie D femminile di pallavolo. Villanova tiene il passo del Val Chisone, mentre le prime sei formazioni in classifica iniziano a scavare un piccolo solco sulle ultime sei.

Non riesce a fermare la corsa della capolista la Bcc-Surrauto Cervere, che nel confronto con il Mollificio R.m.i. Val Chisone esce sconfitta per 3-0. Non è però tutto da buttare per la formazione cerverese, che crea parecchi grattacapi alle torinesi e sfiora anche la vittoria nel secondo parziale. Insomma, tanti segnali positivi in vista della prossima sfida, ancora in casa, contro il Monviso Volley.

Resta incollata alla prima posizione il Villanova Volley Bam che infligge un pesante 3-0 alla Sicom Cherasco. Le monregalesi non lasciano mai il pallino del gioco e conquistano tre punti meritatissimi in vista dell’insidiosa trasferta in Val Sangone. Dall’altra parte le cheraschesi subiscono una nuova pesante involuzione da cui sarà importante uscire nella prossima sfida con il Racconigi.

Proprio la Rs Volley Racconigi deve sudare le proverbiali sette camicie per piegare la strenua resistenza della Insieme Marene-Savigliano, che porta a casa un punto meritatissimo. Le marenesi passano in vantaggio e trovano la forza di reagire dopo essere state sotto per 2-1. Al tiebreak, però, l’esperienza racconigese viene fuori e il set corto finisce senza storia.

Quarto posto solitario per la Banca d’Alba L’Alba Volley, che sempre per 3-0 (sono stati quattro su sei sfide del turno) ferma il Volley Busca. La formazione albese ottiene anche un risultato raro, dato che difficilmente si vedono tre set finire con lo stesso punteggio, 25-16. Le buschesi perdono contatto dalle prime sei, lontane ora dai quattro punti in su, e sono invischiate nella parte bassa di classifica.

Trova un importante successo il Monviso Volley, capace di imporsi sul fanalino di coda Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley per 3-1. Le bargesi di coach Picotto partono svagate e le ospiti sono brave a portare a casa il primo set. Dalla seconda frazione in poi i valori in campo si stabilizzano e le padrone di casa non soffrono più di tanto per recuperare ed imporsi. Nell’ultima partita di giornata il Val Sangone Volley soffre nel primo set contro la LPM Bam Mondovì, ma lo porta a casa per poi imporsi più facilmente contro le monregalesi.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 7

Bcc-Surrauto Cervere – Mollificio R.m.i. Val Chisone 0-3 (21-25, 23-25, 20-25)
Insieme Marene-Savigliano – Rs Volley Racconigi 2-3 (25-20, 14-25, 23-25, 27-25, 8-15)
Banca d’Alba L’Alba Volley – Volley Busca
3-0 (25-16, 25-16, 25-16)
LPM Bam Mondovì 
– Val Sangone Volley 0-3 (25-27, 18-25, 18-25)
Monviso Volley – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 3-1 (20-25, 25-12, 25-17, 25-16)
Villanova Volley Bam – Sicom Cherasco 3-0 (25-17, 25-12, 25-19)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 21
Villanova Volley Bam 20
Val Sangone Volley 15
Banca d’Alba L’Alba Volley 14
Rs Volley Racconigi 13
Bcc-Surrauto Cervere 12
Volley Busca 8
Sicom Cherasco 8
Monviso Volley 8
Insieme Marene-Savigliano 4
LPM Bam Mondovì 3
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 0

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 8

Bcc-Surrauto Cervere – Monviso Volley
Sicom Cherasco – Rs Volley Racconigi
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Villanova Volley Bam
Volley Busca – Banca d’Alba L’Alba Volley
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Insieme Marene-Savigliano